Guendouzi al bivio: Lazio o Aston Villa?
Sulla mediana c’è ad esempio un giocatore come Rovella, messo totalmente ai margini, che potrebbe tornare ad avere spazio nel centrocampo di Baroni, ma va da se che l’attenzione massima la catalizza Mateo Guendouzi: con il tecnico croato era un “o me o lui”, per un rapporto che si era deteriorato già ai tempi dei Marsiglia. Tudor spingeva per la cessione, mentre la società punta forte sul francese; uno dei motivi della rottura tra le parti.
ALTRE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO LAZIO
Ma qual è l’idea di Guendouzi? Nell’ultima settimana l’ex Arsenal spingeva forte per la cessione all’Aston Villa, per tornare in quella Premier League in cui, da giovane, non aveva avuto molta fortuna, e ritrovare il suo ex allenatore Unai Emery, che lo stima molto. Ben 25 milioni messi sul piatto dai Villans e no secco della Lazio, che ha tutta l’intenzione di blindare la propria mezz’ala, segnala il Corriere dello Sport.
Chissà che l’arrivo di Baroni possa convincere Guendouzi a mettersi l’anima in pace e ripartire convinto del progetto Lazio. Questo per quanto riguarda chi è già presente in rosa, ma ora sarà tempo di calciomercato in entrata: inevitabile che l’attenzione possa andare in casa Verona, per Noslin e non solo, ma c’è di più di cui parlare.