La Lazio ha accolto il primo colpo di questa sessione di calciomercato. Si tratta di Marcos Antonio, centrocampista brasiliano in arrivo dallo Shakhtar Donetsk. Maurizio Sarri, però, non si vuole accontentare e chiede altri rinforzi prima dell’inizio del ritiro estivo, in programma dal 6 luglio ad Auronzo di Cadore. Una delle priorità del direttore sportivo del club biancoceleste Igli Tare riguarda il reparto difensivo. La Lazio ha già salutato Luiz Felipe, che non ha rinnovato il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Verso la conferma, invece, Patric che, grazie alla stima di Sarri, avrebbe trovato l’accordo per il rinnovo fino al 2027. Ci potrebbero essere altre cessioni prima di vedere qualche volto nuovo in quel di Formello. Da Francesco Acerbi ad Alessio Romagnoli, ecco la mosse che Tare sta studiando per rivoluzionate il reparto difensivo della Lazio.
Calciomercato Lazio, cessione inevitabile per Acerbi
Il primo nome che la Lazio vorrebbe piazzare in uscita è quello di Francesco Acerbi. Il difensore numero 33 dei biancocelesti è reduce da una stagione negativa a livello di rendimento. Ha contribuito, sicuramente, anche il rapporto non idilliaco che si è venuto a creare con il popolo laziale. La cessione sembra essere inevitabile. Simone Inzaghi avrebbe sondato il terreno per portarlo all’Inter dopo gli anni insieme alla Lazio. Ma Acerbi avrebbe scelto il Milan come sua prossima destinazione. Il tecnico rossonero Stefano Pioli, che ha incontrato casualmente il difensore biancoceleste in vacanza, avrebbe dato il via libera al ritorno al Diavolo del giocatore. Acerbi, infatti, ha già indossato la maglia rossonera nella stagione 2012/2013. Il presidente della Lazio Claudio Lotito chiede circa 5 milioni di euro per lasciarlo partire, ma potrebbe essere necessario dover abbassare le proprie pretese.
Calciomercato Lazio, Vavro verso il Copenaghen
Un altro nome in uscita in casa Lazio è quello di Denis Vavro. Il difensore slovacco fu prelevato dal Copenaghen nell’estate del 2019, ma non è mai riuscito ad essere protagonista durante la sua esperienza nella Capitale. Lo scorso hanno ha giocato gli ultimi sei mesi della stagione in prestito all’Huesca. Tornato a Formello, è finito ai margini della rosa con Maurizio Sarri. Così, a gennaio è tornato al Copenaghen in prestito fino al termine della stagione. Adesso la società danese vorrebbe trattenere Vavro, complice anche la volontà del giocatore. La Lazio chiede almeno 5-6 milioni di euro, mentre il Copenaghen non vorrebbe andare oltre i 4 milioni di euro. Ci sarà da trattare, ma la sensazione è che la trattativa possa andare in porto.
Calciomercato Lazio, occhi puntati su Gila
La Lazio guarda all’estero e cerca profili giovani. Il direttore sportivo dei biancocelesti Igli Tare avrebbe sondato il terreno per Mario Gila. Si tratta di un difensore classe 2000 di proprietà del Real Madrid. Nell’ultima stagione lo spagnolo ha giocato con il Real Madrid Castilla, la secondo squadra dei Blancos. Carlo Ancelotti, però, gli ha dato anche la soddisfazione di esordire con la prima squadra nel campionato spagnolo. Gila è un profilo che sembra piacere a Maurizio Sarri, il quale avrebbe già avuto modo di visionarlo. Il Real Madrid sembrerebbe essere disposto a cedere il giovane spagnolo solamente in prestito con diritto di riscatto. Non solo, le Merengues vorrebbero anche inserire il diritto di recompra.
Calciomercato Lazio, sempre viva la pista Chust
Restando in casa Real Madrid, la Lazio starebbe monitorando da diverse settimane il profilo di Victor Chust. Il difensore classe 2000 ha esordito lo scorso anno ne La Liga con la maglia dei Blancos. Nell’ultima stagione lo spagnolo ha giocato in prestito al Cadice ed ha attirato l’attenzione del direttore sportivo del club biancoceleste Igli Tare. Sarebbe un’operazione low cost, in quanto Chust è valutato circa un milione di euro. Anche in questo caso, come per Mario Gila, il Real Madrid vorrebbe inserire nella trattativa il diritto di recompra. Inoltre, la Lazio deve fare i conti con la concorrenza. Il giovane difensore spagnolo sarebbe finito nel mirino dell’Empoli.
Calciomercato Lazio, Sarri non molla Casale
Uno dei nomi più caldi che circola in orbita Lazio per rinforzare il reparto difensivo è quello di Nicolò Casale, difensore di proprietà dell’Hellas Verona. Il direttore sportivo del club capitolino Igli Tare lo sta monitorando dalla sessione di gennaio. E’ un profilo che piace molto al tecnico biancoceleste Maurizio Sarri. La richiesta del presidente degli scaligeri Maurizio Setti si aggira intorno ai 10-15 milioni di euro. Per abbassare le pretese economiche dell’Hellas Verona, la Lazio starebbe pensando di inserire due contropartite per arrivare a Casale. La prima sarebbe Sofian Kiyine, centrocampista marocchino rientrato dal prestito al Venezia e che piace all’Hellas Verona. La seconda sarebbe il giovane esterno spagnolo Raul Moro.
Calciomercato Lazio, Lotito deve correre per Romagnoli
L’obiettivo principale per rinforzare la difesa della Lazio non può che rispondere al nome di Alessio Romagnoli. Il difensore di Anzio avrebbe deciso di non rinnovare il proprio contratto con il Milan in scadenza il prossimo 30 giugno. La sua volontà sarebbe quella di trasferirsi alla Lazio, squadra che tifa sin da bambino, ed avrebbe già rifiutato alcune offerte dall’estero. La richiesta di Romagnoli per l’ingaggio è di circa 3,2 milioni di euro, mentre la società capitolina sarebbe arrivata fino a 2,8 milioni a stagione. Il presidente Claudio Lotito potrebbe migliorare la sua offerta fino a 3 milioni di euro all’anno, bonus compresi. Per sbloccare la trattativa potrebbe essere necessaria la cessione di Francesco Acerbi. La Lazio deve fare in fretta perchè il giocatore piace molto anche in Premier League. Romagnoli sarebbe finito nel mirino del ricchissimo Newcastle e dell’Aston Villa, che sarebbe arrivato ad offrire circa 4 milioni di euro a stagione.