Calciomercato Lazio, da Luis Alberto ad Ilic: la strategia di Tare per il centrocampo

Tra entrate ed uscite il centrocampo della Lazio potrebbe essere rivoluzionato: da Luis Alberto ad Ilic, il direttore sportivo Tare studia le prossime mosse di calciomercato

Redazione
9 Min Read

Tra una settimana la Lazio si sposterΓ  ad Auronzo di Cadore per il ritiro estivo. Domenica e lunedΓ¬ i giocatori biancocelesti svolgeranno le visite mediche e si sottoporranno all’idoneitΓ  sportiva. Maurizio Sarri aveva chiesto tre o quattro rinforzi prima del ritiro. L’unico volto nuovo che, al momento, il tecnico laziale avrΓ  a disposizione Γ¨ quello di Marcos Antonio. Il brasiliano Γ¨ stato acquistato dallo Shakhtar Donetsk in un’operazione complessiva da circa 10 milioni di euro e prenderΓ  il posto di Lucas Leiva in cabina di regia. Il centrocampo della Lazio, perΓ², potrebbe aver bisogno di altri innesti. Soprattutto nel caso in cui dovesse partire un big tra Sergej Milinkovic-Savic e Luis Alberto. Il direttore sportivo dei biancocelesti Igli Tare starebbe riflettendo sulle prossime mosse da attuare sul calciomercato. Da Luis Alberto ad Ivan Ilic, ecco la situazione del centrocampo della squadra capitolina tra entrate ed uscite.

- PubblicitΓ  -
Luis Alberto, Lazio
Luis Alberto, Lazio

Calciomercato Lazio, Siviglia e non solo su Luis Alberto

Il calciomercato della Lazio sembra essersi bloccato e la sensazione Γ¨ che servano delle cessioni per acquistare nuovi rinforzi. Ed in cima alla lista dei partenti pare esser finito anche Luis Alberto. El Mago ha espresso la volontΓ  di restare, ma allo stesso tempo ha fatto capire che desidererebbe tornare al Siviglia. Maurizio Sarri non lo ritiene incedibile e sarebbe disposto a lasciarlo partire. E proprio il Siviglia ha bussato alle porte di Formello. Il club andaluso si sarebbe spinto fino a circa 20 milioni di euro. La richiesta del presidente biancoceleste Claudio Lotito si aggira intorno ai 30 milioni di euro, ma potrebbe privarsi dello spagnolo anche per 25 milioni. La Lazio dovrΓ  poi versare nelle casse del Liverpool il 30% del ricavato dalla cessione di Luis Alberto. Nel frattempo anche il Valencia di Gennaro Gattuso ha messo gli occhi sul fantasista spagnolo. Ma se El Mago dovesse lasciare la Lazio, l’unica destinazione desiderata sarebbe il Siviglia.

Ivan Ilic, Hellas Verona
Ivan Ilic, Hellas Verona

Calciomercato Lazio, Ilic come sostituto di Luis Alberto

La Lazio starebbe iniziando a pensare anche al possibile sostituto di Luis Alberto. Il nome piΓΉ caldo sembra essere quello di Ivan Ilic, centrocampista di proprietΓ  dell’Hellas Verona. Il serbo Γ¨ cresciuto molto nell’ultima stagione sotto la guida di Igor Tudor, aumentando la propria valutazione. Il presidente degli scaligeri Maurizio Setti chiede almeno 18 milioni di euro per lasciar partire il proprio gioiello. Ilic sembrava dover rientrare nella stessa trattativa che avrebbe portato NicolΓ² Casale nella Capitale, ma il difensore classe 1998 sarebbe molto vicino all’accordo con il Monza. Adesso, per sbloccare la trattativa per l’ex Manchester City la societΓ  capitolina dovrebbe prima cedere Luis Alberto. Il centrocampista serbo era entrato anche nel mirino dell’Atalanta, che negli ultimi giorni sembra essersi defilata. La concorrenza per Ilic, in questo momento, sarebbe rappresentata dal Brighton.

Calciomercato Lazio, piace sempre Bourigeaud

Un altro profilo sul taccuino della Lazio risponde al nome di Benjamin Bourigeaud. Il francese Γ¨ monitorato da tempo dalla dirigenza biancoceleste e piace per la sua duttilitΓ . Nasce come mezzala, ma si Γ¨ specializzato anche nel ruolo di attaccante esterno. In quella posizione quest’anno ha realizzato undici reti con la maglia del Rennes in campionato, oltre ad aver confezionato tredici assist. Bourigeaud ha il contratto in scadenza a giugno 2023. La societΓ  francese vorrebbe rinnovarlo, ma il giocatore starebbe rifiutando le proposte perchΓ¨ l’intenzione sarebbe quella di cambiare aria. La valutazione del francese si aggira intorno ai 10-12 milioni di euro, ma la Lazio potrebbe chiudere anche a meno visto che ha solo un anno di contratto. La societΓ  capitolina vorrebbe puntare anche sul fatto che l’agente di Bourigeaud Γ¨ Federico Pastorello, lo stesso di Francesco Acerbi.

Denis Suarez, Celta Vigo
Denis Suarez, Celta Vigo

Calciomercato Lazio, interesse per Denis Suarez

Per il centrocampo la Lazio guarda anche in Spagna, dove rilanciano l’interesse della dirigenza biancoceleste per Denis Suarez. Il centrocampista di proprietΓ  del Celta Vigo Γ¨ stato autore di una stagione positiva, con quattro reti e sei assist nel campionato spagnolo. Si Γ¨ rilanciato con il club spagnolo dopo le esperienze deludenti con il Bacellona e con l’Arsenal. La valutazione di Denis Suarez si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Quello dello spagnolo Γ¨ un profilo che piace a Maurizio Sarri per il suo dinamismo e la sua abilitΓ  nel dribbling. Per le sue caratteristiche ricorda proprio Luis Alberto, di cui andrebbe a prendere il posto nel caso in cui El Mago venisse ceduto.

Milinkovic-Savic
Milinkovic-Savic

Calciomercato Lazio, in attese di offerte per Milinkovic-Savic

Il nodo cruciale del centrocampo della Lazio e di tutta la sessione estiva di calciomercato non puΓ² che essere quello di Sergej Milinkovic-Savic. Il Sergente, reduce da una grande stagione, ha il contratto in scadenza a giugno 2024 e avrebbe deciso di non rinnovare. Il Paris Saint-Germain ed il Manchester United sembrano essersi defilate. Il serbo avrebbe declinato le proposte di Newcastle ed Arsenal, le cui offerte inferiori ai 60 milioni di euro non avrebbero comunque accontentato il presidente biancoceleste Claudio Lotito. Per portare via Milinkovic-Savic dalla Capitale servirebbero almeno 80 milioni di euro. La squadra maggiormente interessata in questo momento dovrebbe essere il Chelsea. E, non a caso, il direttore sportivo biancoceleste Igli Tare sarebbe volato a Londra. La societΓ  inglese starebbe anche pensando di inserire qualche contropartita per abbassare le richieste economiche di Lotito. Una potrebbe essere Emerson Palmieri, terzino sinistro che Maurizio Sarri riabbraccerebbe volentieri.

- PubblicitΓ  -
Loftus-Cheek, Chelsea
Loftus-Cheek, Chelsea

Calciomercato Lazio, Sarri avrebbe chiesto Loftus-Cheek

Non solo Emerson Palmieri. La Lazio ha messo nel mirino in casa Chelsea anche Ruben Loftus-Cheek. Sarebbe una richiesta arrivata direttamente da Maurizio Sarri. Il tecnico biancoceleste conosce bene il centrocampista inglese, avendolo allenato quando sedeva sulla panchina dei Blues. Ci sarebbe un ottimo rapporto di stima tra i due. Sotto la guida di Sarri, Loftus-Cheek ha disputato la sua miglior stagione in carriera a livello realizzativo. Quell’anno in 40 partite in tutte le competizioni ha messo a segno la bellezza di dieci reti. Per caratteristiche fisiche Loftus-Cheek ricorda Milinkovic-Savic. Il centrocampista inglese Γ¨ in scadenza di contratto a giugno 2024. La valutazione del Chelsea si aggira intorno ai 20 milioni di euro, ma, come detto in precedenza, Loftus-Cheek potrebbe rientrare nella trattiva che porterebbe il Sergente a Londra.

Luka SučiΔ‡, centrocampista del Salisburgo
Luka SučiΔ‡, centrocampista del Salisburgo

Calciomercato Lazio, occhi puntati sul giovane Sucic

Come per Luis Alberto, la Lazio inizia ad esplorare le possibili soluzioni in caso di partenza di Sergej Milinkovic-Savic. Per questo motivo, il direttore sportivo del club biancoceleste avrebbe sondato il terreno per Luka Sucic. Mezzala croata classe 2002, si Γ¨ messo in luce con il Salisburgo nell’ultima stagione. In campionato ha collezionato 28 presenze ed ha realizzato otto reti, oltre a tre assist. Qualche giorno fa, in un’intervista, ha dichiarato che a breve il suo futuro non sarΓ  piΓΉ in Austria. Il Salisburgo valuta Sucic intorno ai 20 milioni di euro. In passato anche la Juventus ed il Milan avevano chiesto informazioni per il talento croato, mentre adesso sarebbero il Real Madrid ed il Liverpool ad aver sondato il terreno.

Seguici sui nostri canali

- PubblicitΓ  -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🏎️ GP di Cina, Streaming Gratis: la Sprint Race in Diretta LIVE

Dopo un week-end di pausa, la Formula 1 riaccende i motori, per mandare in scena la quinta prova del mondiale 2024. Duello tra Red Bull e Ferrari, che si manifesterΓ …

πŸ›‘οΈ Empoli-Napoli, Nicola vede la salvezza: Calzona sogna l’Europa

La 33Βͺ giornata di Serie A ha aperto il sipario con match importanti, e continuerΓ  nell'anticipo di sabato 20 aprile con la sfida tra Empoli e Napoli che si giocherΓ …

- PubblicitΓ  -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- PubblicitΓ  -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

πŸ₯… Athletic Bilbao-Granada 1-1, Williams sbaglia porta: Guruzeta la pareggia

La prima partita della 32Βͺ giornata de LaLiga, che ha visto come protagoniste Athletic Bilbao e Granada, si Γ¨ conclusa con il risultato di 1-1. Una partita con pochi colpi…

πŸ”­ Nizza-Lorient 3-0, Farioli punta la Champions League: profondo rosso per Le Bris

La 30Βͺ giornata di Ligue 1 si Γ¨ aperta con la sfida tra Nizza e Lorient, terminata sul risultato di 3-0. Una partita tutta a strisce rossonere e che ha…