Calciomercato Lazio, da Romagnoli a Casale: la nuova difesa di Sarri

La Lazio sembra essere molto vicina a chiudere alcuni colpi per la difesa: da Romagnoli a Casale, arrivano i nuovi rinforzi per Sarri

Redazione
4 Min Read

Giorni intensi in casa Lazio. La societΓ  capitolina ha presentato le nuove maglie per la prossima stagione e si appresta a partire per Auronzo di Cadore dove svolgerΓ  il ritiro estivo precampionato. Per quanto riguarda il calciomercato, la dirigenza biancoceleste si starebbe concentrando soprattutto sulla difesa. In quel reparto la Lazio ha salutato Luiz Felipe, che Γ¨ andato al Real Betis a parametro zero. Sembra inevitabile anche la cessione di Francesco Acerbi, reduce da una stagione negativa in cui il rapporto con il popolo laziale pare essersi incrinato definitivamente. Il punto di riferimento Γ¨ diventato Patric, che gode della grande fiducia di Maurizio Sarri ed ha rinnovato fino al 2027. Le prossime ore potrebbero essere decisive per in nuovi rinforzi in difesa: da Alessio Romagnoli a NicolΓ² Casale, ecco gli obiettivi della Lazio.

- PubblicitΓ  -
Alessio Romagnoli, Milan
Alessio Romagnoli, Milan

Calciomercato Lazio, finalmente Romagnoli

Dopo mesi di trattativa la Lazio sembra aver trovato l’accordo con Alessio Romagnoli. L’ormai ex difensore del Milan sarebbe stato a cena con il presidente biancoceleste Claudio Lotito per colmare la distanza tra domando ed offerta dell’ingaggio. L’intesa sarebbe stata trovata sulla base di 3 milioni di euro a stagione, bonus compresi. Contratto fino a giugno 2027, con opzione di rinnovo per un altro anno. Romagnoli, tifoso biancoceleste, voleva talmente tanto la Lazio che avrebbe rifiutato offerte piΓΉ alte pervenutegli da Aston Villa e Fulham. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’ultimo passo che la Lazio dovrebbe compiere Γ¨ quello di accontentare anche le richieste degli agenti di Romagnoli. Nel frattempo, anche il capitano biancoceleste Ciro Immobile avrebbe fatto da mediatore, chiamando personalmente il difensore di Anzio e convincendolo a trasferirsi a Roma.

Mario Gila
Mario Gila

Calciomercato Lazio, Gila in chiusura

Se per il centro sinistra dovrebbe arrivare Alessio Romagnoli, per il centro destra la Lazio sarebbe molto vicina a chiudere la trattativa per Mario Gila, di proprietΓ  del Real Madrid. Nell’ultima stagione il difensore spagnolo ha giocato nel Real Madrid Castilla, seconda squadra dei Blancos allenata dall’ex giocatore Raul. Gila ha avuto anche l’occasione di debuttare con la prima squadra, con Carlo Ancelotti che lo ha mandato in campo contro l’Espanyol nel giorno in cui il Real Madrid si Γ¨ laureato Campione di Spagna. Secondo quanto riferito dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, Gila dovrebbe arrivare alla Lazio a titolo definitivo per circa 6 milioni di euro. Il Real Madrid, inoltre, dovrebbe avere una percentuale sulla possibile futura rivendita dello spagnolo. Il difensore classe 2000 sarebbe pronto a sbarcare nella Capitale nelle prossime ore.

Calciomercato Lazio, accordo per Casale

La Lazio sarebbe ad un passo dall’assicurarsi le prestazioni di NicolΓ² Casale. Il giovane difensore di proprietΓ  dell’Hellas Verona avrebbe anche rifiutato la proposta del Monza per accasarsi nella formazione biancoceleste. Il presidente dei capitolini Claudio Lotito, come riportato da Il Messaggero, avrebbe trovato l’accordo con il patron degli scaligeri Maurizio Setti sulla base di 8 milioni di euro piΓΉ 2 di bonus. Resterebbe da scogliere un unico nodo per definire il trasferimento di Casale alla Lazio. Lotito dovrebbe risolvere la questione legata alla dilatazione del pagamento all’Hellas Verona del difensore classe 1998.

Seguici sui nostri canali

- PubblicitΓ  -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🎬 Hoffenheim-Borussia Monchengladbach, Streaming Gratis: la Bundesliga in Diretta LIVE

In occasione della 30Βͺ giornata di Bundesliga, la Wirsol Rhein-Neckar-Arena farΓ  da teatro per il match tra Hoffenheim e Borussia Monchengladbach. Contesa in programma sabato 20 aprile, alle ore 15:30,…

πŸ“Ή Lens-Clermont, Streaming Gratis: dove vedere la Ligue 1 in diretta Live

La Ligue 1 si avvicina al finale della stagione, con Lens e Clermont che si sfideranno alle ore 21:00 del 20 aprile. Una partita intensa visto che vede due squadre…

- PubblicitΓ  -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- PubblicitΓ  -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

πŸ“Ί Girona-Cadice Streaming Gratis: guarda LaLiga in Diretta Live

Siamo ormai arrivati agli sgoccioli di questa intensa stagione. LaLiga Γ¨ pronta ad aprire le porte al 32Β° turno con Girona e Cadice che dovranno affrontarsi in una gara che…

πŸ“Ί Verona-Udinese, Streaming Gratis: la Serie A in Diretta LIVE

Il 33Β° turno di Serie A concentrerΓ  le proprie attenzioni sul big match salvezza che vedrΓ  Verona e Udinese impegnate allo Stadio Marcantonio Bentegodi, sabato 20 aprile alle ore 20:45.…