- Continua a leggere sotto -
La nuova Lazio di mister Maurizio Sarri avrebbe soddisfatto le aspettative di società e tifosi. Il direttore sportivo dei biancocelesti Igli Tare, nel prossimo calciomercato, vorrebbe apporre nuovi miglioramenti alla rosa dell’ex tecnico del Chelsea e starebbe lavorando alla probabile cessione di Sergej Milinkovic-Savic e al sostituto di Lucas Leiva.
Calciomercato Lazio: Tare lavora alle cessioni
La rosa della Lazio è altamente competitiva e, per questo, moltissimi giocatori del club romano potrebbero lasciare la capitale. L’indiziato principale a lasciare il club è Sergej Milinkovic-Savic, adocchiato anche dalla Juventus. Il centrocampista serbo è stato acquistato dal Presidente Claudio Lotito per 18 milioni nell’estate del 2015. Grazie alle sue ottime prestazioni, il colosso del centrocampo biancoceleste è diventato uno dei giocatori più ambiti dai top club europei. Come riporta fichajes.net, sul calciatore ci sarebbe un forte interesse del Paris Saint-Germain, il quale vorrebbe aumentare il tasso tecnico del proprio centrocampo. Il club allenato da Pochettino avrebbe offerto ai capitolini 80 milioni di euro per portare il Sergente a Parigi.
Un altro nome molto interessante tra i calciatori della Lazio è Luis Alberto, adocchiato dal Siviglia nello scorso calciomercato. Il Mago, che in questa stagione ha segnato ben 4 gol e fornito 7 assist ai suoi compagni, sarebbe un ulteriore indiziato a lasciare il club visto anche il rapporto conflittuale con Maurizio Sarri. Come riporta calcioline, Lotito, per cedere lo spagnolo, che ha un contratto in scadenza nel 2025, potrebbe accettare un’offerta pari a 40 milioni di euro.
Calciomercato Lazio: adocchiato il vice-Immobile
Il tassello che manca a Maurizio Sarri per completare il reparto offensivo della sua Lazio è sicuramente un degno sostituto di Ciro Immobile. Nonostante l’acquisto di Jovane Cabral, bocciato dal tecnico, Tare è all’opera per aggiudicarsi un giovane prospetto italiano. Il nome adocchiato dal ds è quello di Sebastiano Esposito, attaccante in forza al Basilea, ma di proprietà dell’Inter. Come riporta Il Giornale, l’attaccante classe 2002 sarebbe un buonissimo sostituto di Ciro Il Grande grazie alla sua giovane età, la sua conoscenza della Serie A e la sua duttilità in campo. In Super League, il calciatore ha segnato 4 gol in 14 partite, ed è anche questo che avrebbe attirato le sirene biancocelesti.
- Continua a leggere sotto -
Calciomercato Lazio: Tare lavora per sostituire Leiva
Il ds della Lazio Tare, per la prossima sessione di calciomercato estivo, avrebbe l’esigenza di cercare dei giovani prospetti per poter sostituire un eterno Lucas Leiva, centrocampista spagnolo ex Liverpool. Il calciatore più interessante intravisto dal ds biancoceleste, come riportato da Romatoday, è Maxime Lopez, giovane centrocampista francese in forza al Sassuolo. Il calciatore classe 1997 sarebbe il sostituito ideale di Lucas Leiva per la sua velocità nell’impostazione del gioco. Il club neroverde potrebbe cedere il centrocampista ex Marsiglia per una cifra non inferiore ai 25 milioni di euro. Sul giocatore è da segnalare anche l’interesse dei rivali della Roma.
Il secondo nome adocchiato dal ds del club romano, riportato da Romatoday, è Vitinha, precedentemente sondato dal Milan per sostituire Kessié. Il giovane calciatore portoghese, dopo un’esperienza nel Wolverhampton, è ritornato al Porto imponendosi come titolarissimo nel centrocampo nei Dragoes. Il club portoghese potrebbe cedere il giocatore per un conguaglio pari a 30 milioni di euro.
La stagione della Lazio è in dirittura d’arrivo. Dirigenza e tifoseria, inizialmente preoccupati per l’addio di Simone Inzaghi, ex tecnico del club biancoceleste, hanno ritrovato la gioia mediante il bel gioco di Maurizio Sarri. Il ds albanese Igli Tare, per il prossimo calciomercato, avrebbe intravisto nuovi prospetti per migliorare la squadra e puntare ad una tanto ambita qualificazione in Champions League.