Non sembrerebbe un’estate fortunatissima per il presidente Claudio Lotito. La Lazio starebbe vivendo una sessione di calciomercato alquanto atipica. Si passa con una facilità impressionante da affari praticamente conclusi ai problemi di gestione della squadra attualmente in ritiro. Ad aggravare le tensioni esistenti nel ritiro biancoceleste create dai litigi tra Acerbi ed i tifosi, ci sarebbe la fumata nera per la cessione di Muriqi al Bruges. Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, il trasferimento sarebbe saltato a causa di test fisici mediocri e questo avrebbe mandato su tutte le furie il presidente romano, intenzionato a rivolgersi alla FIFA. A questo punto, si farebbe fatica a credere che Lotito accetti le nuove condizioni che verranno dal Belgio ed infatti, laziosiamonoi.it riporterebbe l’ipotesi di poter rivedere Muriqi con la maglia del Maiorca.
Un’altra situazione che sembrerebbe irrecuperabile è appunto quella Francesco Acerbi. Il difensore non avrebbe molte vie di uscita al momento, visto anche il contratto che lo legherebbe alla squadra capitolina per altri tre anni. L’arrivo alla Lazio di Romagnoli potrebbe accreditare l’idea dell’uscita già programmata del difensore classe ’88. La Repubblica, infatti, riporterebbe l’interesse di Massimiliano Allegri per un giocatore di ruolo e di spessore per poter sostituire Matthijs de Ligt al centro del calciomercato della Juventus.
Calciomercato Lazio, questione portieri per Sarri
Uno dei dubbi legato a questa sessione estiva di calciomercato per il tecnico Maurizio Sarri era legato alla questione portiere. Thomas Strakosha e la Lazio si sono detti addio vista la volontà dell’estremo difensore di vivere nuove esperienze all’estero. Questo avrebbe portato il presidente Lotito ed il ds Tare a dover portare un nuovo portiere a Formello. Il profilo ideale sarebbe stato individuato in Maximiano. Secondo la Gazzetta dello Sport i biancocelesti di Lotito avrebbero bloccato il portiere del Granada ad 8 milioni tra prestito e riscatto, con una percentuale del 20% sulla futura rivendita. Altro nome che si starebbe trattando per difendere i pali sarebbe quello di Ivan Provedel, di proprietà dello Spezia.
Calciomercato Lazio, Milinkovic-Savic in bilico
Dopo le entrate in questa sessione di calciomercato, Tare dovrebbe fare i conti con la probabile uscita di Milinkovic-Savic. Attualmente il giocatore si troverebbe in raduno con il resto della squadra, ma alcune voci lo vedrebbero in realtà lontano dalla Capitale. Stando a quanto riportato da Il Messaggero, nel caso arrivasse un’offerta di 75 milioni per il Sergente, probabilmente da parte dell’Arsenal, si starebbe pensando al nome di Piotr Zielinski per rinforzare il centrocampo della Lazio.