- Continua a leggere sotto -
Da una parte il dualismo Reina–Strakosha, dall’altra Dragoswski–Terracciano. Per diverse contingenze e motivazioni, Lazio e Fiorentina hanno riscontrato alcuni problemi nel corso di questa stagione, con un rebus tra i pali intricato e mai del tutto risolto. Le due società, per venirne a capo, sono ora pronte a sfidarsi, Carnesecchi sarebbe per entrambe il desiderio di calciomercato. Tra questioni anagrafiche di alcuni e la discontinuità di altri, Tare e Pradè vorrebbero assicurarsi un profilo giovane, di sicura futuribilità, che possa garantire prestazioni importanti per molti anni.
Non ci sono dubbi sui motivi che hanno prodotto un vero e proprio interesse da più fronti. Carnesecchi, lungo la sua permanenza alla Cremonese, ha sfoggiato continuità di rendimento, abilità tra i pali e una discreta presenza anche in fase di costruzione negli schemi di mister Pecchia, rendendosi uno dei pilastri alla base della storica promozione dei grigiorossi in Serie A. L’Atalanta, proprietaria del cartellino, non se ne priverà così facilmente tanto che, come anticipato da Tuttomercatoweb.com, avrebbe raggiunto con il portiere un accordo per il rinnovo fino al 2026. Carnesecchi, dunque, blindato tra eventuale permanenza e questioni economiche. Lazio e Fiorentina, tuttavia, potrebbero continuare a provarci.
Calciomercato Lazio, i piani di Tare e Pradè
Sembrerebbe esserci un accordo per il rinnovo di contratto con l’Atalanta per Carnesecchi, ma ciò non precluderebbe la possibilità di vedere il portiere altrove nella prossima stagione. Considerando il probabile ritorno di Gollini e la presenza in rosa di Musso, il rinnovo del classe 2000 dovrebbe arrivare in funzione di accrescimento del valore economico dello stesso. A fronte di una valutazione che si aggirerebbe intorno ai 3 milioni, le richieste degli orobici potrebbero lievitare fino a 10. La Lazio sembrerebbe disposta ad offrire tale cifra, anche sulla base dell’alto gradimento di Sarri per il portiere che lo preferisce rispetto all’alternativa proposta di Sergio Rico del Paris Saint Germain.
La Fiorentina, dal canto suo, dovrebbe essere intenzionata a studiare la contromossa. Il ds dei viola Pradè, per aggirare le richieste economiche dell’Atalanta, sarebbe pronto a proporre lo scambio tra Carnesecchi e Zurkowski, centrocampista attualmente in prestito all’Empoli e protagonista di una stagione autorevole condita da sei gol e tre assist in trentatré presenze. L’Atalanta vorrebbe capitalizzare al massimo un’eventuale partenza del suo talentuoso portiere: nessuno sconto per chi vorrà assicurarsi l’azzurrino, numero uno del futuro.