Greenwood centro del mondo: il Getafe, l’Atletico Madrid, la Lazio
Era un vero e proprio predestinato Mason Greenwood, quando incantava i tifosi dei Red Devils, al limite della maggiore età, a suon di giocate. Poi il baratro, con l’arresto per tentato stupro e aggressione a seguito della denuncia della sua fidanzata Harriet Robinson. Una carriera da ricostruire dopo anni difficili, con il Getafe come punto di ripartenza: 10 gol e 6 assist in 36 gare quest’anno, e finalmente la luce in fondo al tunnel.
Quale futuro ora per Greenwood? Ciò che sembra subito da escludere è la permanenza al Manchester United, che spera di monetizzare con la sua cessione. Ognuno dà la sua teoria: Team Talk segnala che l’esterno inglese vorrebbe rimanere al Getafe dopo aver ritrovato il sorriso da quelle parti, ma gli spagnoli potrebbero pensarci soltanto con un nuovo prestito, soluzione non gradita ai Red Devils.
Il Daily Mail parla di un clamoroso scambio Greenwood-Joao Felix con l’Atletico Madrid, con il portoghese costretto a tornare dai Colchoneros nonostante la volontà di rimanere al Barcellona. E poi c’è la Lazio, che stando al Corriere dello Sport sarebbe pronta a rimettersi in corsa e fare un tentativo. Una situazione sicuramente concitata, che Fabiani però tiene d’occhio attentamente. Sempre nello United ha giocato quest’anno quello che potrebbe diventare il post Kamada, anche se il club proprietario è in Serie A.