Calciomercato Lazio, idee low cost e opportunità per rinforzare la rosa

Il calciomercato della Lazio si è sempre contraddistinto per soluzioni sconosciute ai più spese ridotte, ma massima resa. Sarà ancora così?

Nomi nuovi e nomi che ogni tanto riemergono. Il calciomercato della Lazio sta piano piano ingranando, dopo la frenata data dalla delusione David Silva. Escalante è stato il primo colpo, bloccato mesi fa si sta già allenando agli ordini di mister Inzaghi. A breve raggiungerà i biancocelesti, ad Auronzo di Cadore, anche Pepe Reina che in queste ore sta svolgendo le visite mediche.

Dopo questi due nomi, quello più vicino sembra essere Muriqi, mentre Fares continua ad essere sospeso in uno strano limbo. Mister Inzaghi però è stato chiaro vuole 6-7 innesti per affrontare al meglio la prossima stagione, quella del ritorno in Champions League, ma non vuole che la competizione europea possa intralciare i piani in campionato. Tare e Lotito vogliono accontentare l’allenatore, anche perché c’è un rinnovo contrattuale da definire, l’allenatore infatti è in scadenza nel 2021.

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura, centrocampista del Milan

Lazio: rispuntano Bonaventura e Franco Vazquez

Tra i nomi accostati alla Lazio rispuntano due vecchie conoscenze, che tornano ciclicamente in orbita biancoceleste. Il primo e Jack Bonaventura. Il centrocampista si è svincolato dal Milan al termine del campionato e il suo procuratore lo avrebbe proposto a più riprese al direttore sportivo Tare. Lo stesso Raiola ai microfoni di Sky Sport ha dichiarato: “Valutiamo varie soluzione per Bonaventura. Siamo vicino all’accordo con diverse squadre e spero di poter vedere tutto fatto entro un paio di giorni. Dobbiamo però guardare avanti, non indietro“. Chissà se una delle squadre di Raiola non sia proprio la Lazio. Il calciatore sarebbe un innesto che potrebbe portare diverse soluzioni tattiche ai biancocelesti.

Lazio, Vazquez sul futuro: "Parlerò col Siviglia per capire cosa vogliono fare"
Franco Vazquez, centrocampista del Siviglia

Ma non c’è solo l’ex rossonero. Dalla Spagna rilanciano l’interesse per Franco Vazquez, fresco vincitore dell’Europa League con il Siviglia. Il primo a parlarne in Italia fu Alfredo Pedullà, che rivelò come Tare stesse pensando di piazzare un nuovo colpo dal club andaluso, dopo quello d Correa.

I tifosi però sognano il grande il colpo, quello Champions. Un nome che possa portare entusiasmo e far sognare. La delusione David Silva è stata forte e non ancora del tutto superata. Ma c’è da precisare come lo spagnolo fosse un’opportunità di mercato che ad oggi non è replicabile, a quelle condizioni. Lo sa bene la Lazio, che sta sì pensando al prossimo nome da regalare a mister Inzaghi, ma più che con il portafoglio si ragiona per idee e opportunità.

NOTIZIE PER TE

Lazio-Bologna 2-1: Luis Alberto e Immobile annullano i rossobù

La Lazio in campo allo Stadi Olimpico di Roma contro il Bologna del grande ex Sinisa Mihajlovic. I biancocelesti, dopo la bella vittoria in Champions League contro il Borussia...

Hesgoal Lazio Bologna streaming gratis: segui la diretta LIVE

Lazio-Bologna diretta live tv e streaming LAZIO BOLOGNA STREAMING - La Lazio, galvanizzata dopo il successo di Champions League contro il Borussia Dortmund, affronta il Bologna nell'anticipo serale del sabato,...

Lazio, basta blackout: con il Bologna serve continuità

La Lazio vista in Champions League, forse anche per il ritorno di alcune pedine fondamentali, come Immobile e Lucas Leiva, è sembrata una squadra completamente diversa da quella vista sabato sera contro la Sampdoria. L'impegno...