È da diverse stagioni uno dei pilastri, capace di fare la differenza grazie alle sue doti fisiche e qualità tecniche nella Lazio di Maurizio Sarri, Milinkovic-Savic, autore di 6 gol e 8 assist nelle 36 partite che ha disputato in questa stagione, sembrerebbe ai titoli di coda nella sua avventura con gli aquilotti. Il serbo sembrerebbe intenzionato a cambiare aria, approfittando della sua situazione contrattuale che vede la scadenza dell’accordo con l’attuale club nel 2024.

Considerato tra i migliori centrocampisti del circuito europeo, il Sergente è un giocatore totale con una ottima visione di gioco e qualità tecniche che lo rendono assolutamente appetibile per qualsiasi top club. Da tassello importante nella rosa biancoceleste, è passato ad essere cedibile nel prossimo calciomercato di giugno: senza un realistico rinnovo che appare sempre più lontano per Milinkovic-Savic, il Ds Tare non avrebbe nessuna intenzione di perdere il giocatore a parametro zero.

Calciomercato Lazio, il Real Madrid su Milinkovic-Savic
Il sito spagnolo Relevo ha annunciato che se il presidente, Claudio Lotito, è stato solitamente riluttante all’idea di cedere un top player come Milinkovic-Savic per ovvi motivi, alla luce del suo rifiuto a rinnovare il contratto ormai in scadenza tra un anno, la Lazio, oltre a cercare alternative al serbo, sarebbe pronta a valutare le offerte che potrebbero arrivare. In questo senso il Real Madrid, che già in passato aveva espresso un forte interessamento per il centrocampista serbo, interesse ricambiato dallo stesso giocatore, sembrerebbe disposto a mettere sul piatto la propria offerta.

Si sta parlando di circa 40 milioni di euro che il club laziale si aspetterebbe di incassare per una cessione così importante, ma i blancos sembrerebbero in questo momento dare più priorità alla valutazione di profili più giovani, come quelli di Jude Bellingham e Gabri Veiga, prima di intavolare una vera e propria trattativa con la Lazio per il centrocampista che rimane però l’alternativa primaria qualora il prezzo richiesto dovesse scendere nel prossimo futuro.