Dopo anni di resistenza, chissà, forse il momento dell’addio sta per arrivare. Nella prossima sessione di calciomercato, la Lazio potrebbe dire addio a Sergej Milinkovic-Savic, in scadenza di contratto nel 2024 e senza l’intenzione di rinnovare. Lotito, dunque, vorrà provare a monetizzare con il serbo invece che perderlo a zero, e, a questa condizione, Igli Tare si metterà al lavoro per trovare un rimpiazzo. Tanti nomi possibili nella lista dei desideri di Maurizio Sarri.

Calciomercato Lazio, i sogni di Sarri: Loftus-Cheek e Zielinski
Nella questione Milinkovic-Savic, in caso di cessione in estate, è chiaro che la Lazio dovrà trovare eventuali alternative. Secondo quanto riporta Il Messaggero, le opzioni di mercato interessanti per i biancocelesti sembrerebbero essere tante e variegate. In cima al taccuino di Maurizio Sarri si trovano Ruben Loftus-Cheek e Piotr Zielinski, due giocatori già avuti dal tecnico toscano nelle sue esperienze al Chelsea e al Napoli.

Le caratteristiche di questi due profili piacciono molto al mister della Lazio, avendo grande esperienza in campo internazionale, oltre alle spiccate doti tecniche. Tra di loro, però, potrebbe emergere anche il nome di Davide Frattesi, spesso accostato a Juventus o Roma, come priorità per il mercato biancoceleste. Di materiale su cui lavorare ci sarebbe eccome, ma la lista potrebbe non finire qui: Sarri, infatti, avrebbe in mente altre prospettive interessanti.
Calciomercato Lazio, quanti nomi per Sarri: Clasie e non solo
In tutti questi anni in cui Claudio Lotito ha saputo resistere alle avances per Milinkovic-Savic, non c’è mai stato bisogno di ipotizzare una gran mole di nomi. Con una possibile partenza del serbo, i piani della Lazio, naturalmente, cambierebbero, e non di poco, dovendo così dare uno sguardo bello ampio alle occasioni. Una di queste, riguarda Jordy Clasie, mediano dell’Az Alkmaar, offerto da poco ai biancocelesti.

Ad aggiungersi all’olandese potrebbe esserci Schouten del Bologna o il mai tramontato Lucas Torreira, da sempre calciatore gradito a Maurizio Sarri. Non è tutto, la Lazio terrebbe d’ occhio, anche in ottica futura, i giovani Jacopo Fazzini dell’Empoli e Giovanni Fabbian, ora alla Reggina ma di proprietà dell’Inter. Tanta carne al fuoco per il dopo Milinkovic-Savic, sempre se effettivamente dovesse arrivare l’addio alla capitale del giocatore serbo.