Non si ferma la ricerca incessante di Lotito sul calciomercato. Il patron della Lazio, infatti, starebbe cercando in tutti i modi di rinforzare la rosa a disposizione di Marco Baroni in vista della prossima stagione. Certo è che non sarà semplice visti i tanti addii importanti tra le fila biancocelesti, ma la dirigenza capitolina è pronta a fare del suo meglio per essere competitivi in questa nuova avventura che la attende.
Lazio, spunta Cherki
Se Laurienté si starebbe allontanando sempre di più a causa dell’alta richiesta del Sassuolo, ad avvicinarsi potrebbe essere Cherki. Il fantasista del Lione infatti, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, potrebbe veramente essere il prossimo obiettivo della Lazio. Un giocatore con questa fantasia potrebbe fare al caso di Marco Baroni che lo può mettere o sulla fascia oppure come trequartista puro.
Il valore di mercato del calciatore si aggirerebbe intorno ai 25 milioni di euro, con la Lazio che proverà a giocare al ribasso. Il francese, infatti, ha il contratto che scade nel 2025 e Lotito può sfruttare questo fattore a suo favore per abbassare le pretese del Lione in termini di prezzo del cartellino.
Occhio al Borussia Dortmund
La Lazio, però, dovrà essere rapida in una trattativa di questo tipo. Su Cherki, infatti, ci sarebbe anche l’interesse del Borussia Dortmund che difficilmente si farà beffare da Lotito. Proprio per questo motivo sarà importante per il club capitolino fare l’offerta giusta, senza tirarla per le lunghe, e soprattutto cercare fin da subito l’intesa con il calciatore francese.