Grande gioia in casa Lazio per la conquista matematica della qualificazione alla prossima Champions League: centrato l’obiettivo stagionale, per la squadra di Maurizio Sarri è tempo di fare i conti con diverse questioni di calciomercato, prima fra tutte quella relativa alla partenza di Luis Alberto in estate, con diverse squadre in Ligue 1 che sarebbero pronte ad approfittarne.

C’è aria d’affare low cost, dunque: sirene francesi per Luis Alberto che si fanno sempre più insistenti, con tre squadre di Ligue 1 pronte a darsi battaglia per l’acquisto del classe 1992. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, ancora alta la valutazione che il presidente della Lazio Claudio Lotito fa del calciatore, il cui feeling con Maurizio Sarri sembra non esser mai realmente sbocciato.

Calciomercato Lazio, Monaco e Lione in pole per Luis Alberto
Malgrado l’età non più giovanissima, il centrocampista della Lazio farebbe gola ancora a diverse squadre in giro per l’Europa: tra queste ci sarebbero anche il Monaco e l’Olympique Lione, in pole per l’ingaggio di Luis Alberto in vista della prossima finestra di calciomercato. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, le due società avrebbero pronte entrambe un’offerta monstre per l’ingaggio del Mago.

Circa 30 milioni di euro la cifra che le due società militanti in Ligue 1 sarebbero pronte a sborsare per venire incontro alle richieste del patron biancoceleste Claudio Lotito: il centrocampista spagnolo, che va in scadenza in giugno 2025, potrebbe così lasciare la Lazio a fine stagione, malgrado la volontà di Maurizio Sarri sia quella di trattenerlo ancora in rosa.

Lazio, Tudor chiama Luis Alberto: anche il Marsiglia sulle tracce dello spagnolo
Ma non è finita qui. Oltre alla squadra del Principato di Monaco e al Lione di Laurent Blanc, anche un altro club starebbe preparando l’assalto al centrocampista della Lazio, attivissima sul mercato: sempre secondo il quotidiano sportivo romano, si tratterebbe in questo caso del Marsiglia, attualmente allenato da Igor Tudor, vecchia conoscenza del calcio italiano.

In particolare, al pari della Lazio, il Marsiglia garantirebbe a Luis Alberto la possibilità di giocare in Champions League il prossimo anno: fattore sportivo da non sottovalutare, dunque, con il centrocampista spagnolo che in estate avrà modo di valutare tutte le offerte che arriveranno per lui, prendendo quindi una scelta importante per il suo futuro in biancoceleste.