Quattro giorni da dentro o fuori in casa Lazio. Dopo il deludente pareggio al Dall’Ara di Bologna, i ragazzi del tecnico Sarri scendono in campo giovedì 16 marzo nel match di ritorno contro l’AZ Alkmaar. Servirà una mezza impresa per Milinkovic-Savic e compagni con l’obiettivo di approdare ai quarti di Conference League. Un’iniezione di fiducia che potrebbe servire come da apripista per il derby contro la Roma nel prossimo weekend.

Insomma, da una parte il desiderio di proseguire in Europa mentre dall’altra la necessità di ripartire in Serie A. La Lazio, attualmente terza in campionato a 49 punti, vede la qualificazione Champions League più vicina e questo in prospettiva futura potrebbe generare profondi cambiamenti in chiave calciomercato. Difatti il Ds Igli Tare starebbe lavorando in tema rinnovi con possibili e importanti novità sul centrocampista Milinkovic-Savic.

Calciomercato Lazio, Tare prova a ricucire
Nelle ultime stagioni, i rinnovi stanno diventando un vero e proprio tabù per i top club italiani. Anche in casa Lazio sembra sia giunto il momento di prendere decisioni importanti e definitive. Tra estate 2023 ed estate 2024, il Ds Igli Tare potrebbe confermare o salutare giocatori del calibro di Pedro, Felipe Anderson, Cataldi e soprattutto Milinkovic-Savic. Secondo quanto riporta il Tempo, il centrocampista serbo sarebbe intenzionato a lasciare la Capitale in estate.
Il contratto in scadenza di Milinkovic-Savic nell’estate 2024 avrebbero comportato a contatti diretti con la Lazio per tentare l’intesa ma senza successo. Pur di non perdere il giocatore a parametro zero, il Ds Tare potrebbe essere costretto a cederlo nella prossima rivoluzionaria sessione di calciomercato degli Aquilotti. Tuttavia, la dirigenza biancoceleste avrebbe in agenda un incontro con l’agente del giocatore, Kezman.

Calciomercato Lazio, l’offerta a Milinkovic Savic
Nonostante un possibile clima da guerra fredda tra i diretti interessati, potrebbero ancora esserci chance per la permanenza di Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo è autore di un’altra stagione da leader in casa Lazio: 34 presenze, 6 reti e 8 assist all’attivo tra Serie A, Europa e Conference League. Il Ds Tare, al lavoro in chiave innesti di calciomercato, avrebbe fissato un’incontro con l’agente Kezman durante la prossima pausa delle Nazionali, tra il 20 e il 28 marzo.

Il Ds biancoceleste, Igli Tare, potrebbe offrire un prolungamento di contratto inserendo una clausola rescissoria da 40 milioni di euro. Una possibile strategia di calciomercato che converrebbe ad entrambe le parti. Dal lato società, svanirebbe lo spettro di perdere Milinkovic-Savic a zero; dall’altra il club libererebbe indirettamente il nazionale serbo. Dopo otto anni nella Capitale, questa volta il Sergente potrebbe davvero salutare l’Olimpico e i suoi tifosi.