Nella settimana che introdurrà gli appassionati di calcio ed i tifosi al ritorno in campo della nostra amata Serie A, argomento caldo e che continua a tenere banco in gran parte dei club italiani – e non solo – riguarda il calciomercato. A tal proposito la Lazio sembra essere parecchio attiva, con il DS Igli Tare in costante movimento ed in contatto soprattutto con l’Empoli: la dirigenza biancoceleste sonda il profilo di Fabiano Parisi, volendo rinforzare il reparto arretrato.

L’acquisto in prestito di Luca Pellegrini, arrivato durante la sessione invernale di calciomercato, non ha finora infatti risposto affermativamente alle esigenze tecniche di Maurizio Sarri, col club di Claudio Lotito che sembrerebbe dunque intenzionato a fiondarsi sullo stesso terzino sinistro scuola Empoli. Ma questo potrebbe non essere l’unico colpo in canna di Tare in casa toscana, con la Lazio fortemente interessata al centrocampista centrale Jacopo Fazzini.

Calciomercato Lazio, si punta Fazzini dall’Empoli: Tare al lavoro
Da tempo sui taccuini della dirigenza della Lazio, Fazzini rappresenterebbe il perfetto investimento del futuro: abile negli spazi stretti e tecnicamente portato a reggere l’urto dello stile di gioco imposto da Maurizio Sarri, il centrocampista dell’Empoli fa molta gola alla dirigenza biancoceleste, capitanata in primis da Igli Tare per quel che concerne il calciomercato. Il direttore sportivo albanese è al lavoro e potrebbe avere la giusta contropartita tecnica.

Secondo infatti quanto riportato da Il Messaggero, la Lazio potrebbe infatti far leva sulla pedina di Akpa Akpro, in questa stagione alla corte azzurra di Paolo Zanetti e presumibilmente desiderosa di avere continuità anche l’anno prossimo: stando a quanto riportato dal quotidiano romano, il mediano di proprietà della Lazio potrebbe essere riscattato dall’Empoli, che a quel punto si troverebbe nella condizione di poter fare un piccolo sconto a Tare e Lotito. Valutazioni in corso, calciomercato sempre attivo.