Il secondo posto ottenuto nell’ormai trascorsa stagione di Serie A sta lentamente facendo ragionare la Lazio in ottica calciomercato: la compagine biancoceleste potrebbe salutare durante la prossima sessione estiva il centrocampista serbo Sergej Milinkovic-Savic, dovendo dunque correre per tempo ai ripari onde evitare rimpianti ed uno slot lasciato vuoto. Per questo Sarri ed il presidente Claudio Lotito hanno tenuto un incontro nella giornata di giovedì 8 giugno, programmando il futuro.
A riportare la notizia è il sito ufficiale del giornalista Alfredo Pedullà, che spiega come la Lazio abbia nel mirino come obiettivo primario il portoghese Gedson Fernandes: classe ’98 e centrocampista portoghese in forza al Besiktas, tale profilo rappresenterebbe per Sarri l’inizio della prossima finestra di calciomercato. Con la Champions League da giocare ed un campionato in cui riconfermarsi, Lotito è probabile debba effettuare più colpi: diversi i nomi sulla lista del tecnico della Lazio.
Leggi anche
- Calciomercato Lazio, Berardi a tutti i costi: c’è la prima offerta
- Calciomercato Lazio, idea Jorginho: la strategia dei biancocelesti
- Calciomercato Juventus, il dopo Di Maria: Allegri punta due italiani
- Calciomercato Serie A: il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre
Calciomercato Lazio, Sarri incontra Lotito: due gli obiettivi
Chiaramente il solo Gedson Fernandes non potrebbe essere l’unico colpo in canna della Lazio: in attesa di conoscere il futuro di Milinkovic-Savic, richiesto dalla Juventus con una certa insistenza e sondato anche personalmente da Simone Inzaghi per la sua futura Inter, si legge, il calciomercato di Lotito potrebbe vertere su un’altra pedina di fondamentale importanza per Sarri. E da quanto emerso dall’incontro tra i due, si tratta di Piotr Zielinski.
Quello del polacco è profilo tecnico che farebbe enormemente piacere all’allenatore laziale, che già lo ha allenato nella sua esperienza a Napoli: Lotito potrebbe presto sondare il terreno con Aurelio De Laurentiis, mentre nel frattempo lo stesso Pedullà afferma come Lucas Torreira si sia proposto di recente alla Lazio e Boloca – protagonista della cavalcata cadetta del Frosinone – sia costantemente monitorato.

Tornando a Milinkovic-Savic ed all’interesse della Juventus, questo potrebbe permettere alla Lazio di ottenere uno sconto per quel che riguarda il mantenimento in rosa di Luca Pellegrini: Sarri vorrebbe ripartire da lui per la prossima stagione, ma la Vecchia Signora ed il club di Lotito hanno stipulato un diritto di riscatto sulla base di 15 milioni di euro. Questi sarebbero troppi per le casse biancocelesti, in attesa di sviluppi: gli obiettivi primari di Sarri al momento sono Zielinski e lo stesso Pellegrini.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato