L’eliminazione dalla Conference League prima, il successo nel derby contro la Roma poi: le ultime settimane in casa Lazio hanno vissuto di continui saliscendi, soprattutto considerando il precedente pareggio di Bologna ma al tempo stesso i cinque clean sheet ottenuti da Ivan Provedel in altrettante partite di Serie A. Il portiere italiano sta svolgendo una stagione superlativa agli ordini di Sarri, con il DS Tare in pieno movimento per cercarne un degno vice.

Non è infatti novità di questi giorni il fatto che lo spagnolo Luis Maximiano, teoricamente approdato nella Roma biancoceleste per rappresentare il primo portiere della Lazio, potrebbe lasciare a fine stagione: in ottica calciomercato, dunque, Lotito e Tare starebbero muovendosi non solo per trovare un eccelso erede di Ciro Immobile, ma anche per affidare al proprio allenatore una coppia di portieri affidabile e di pari livello. E l’occhio è caduto in Serie B.

Calciomercato Lazio, il futuro è Caprile: Tare ci prova
Il presente della porta della Lazio si chiama Ivan Provedel: l’ex portiere dello Spezia punta a battere il record di imbattibilità stabilito in maglia biancoceleste da parte dello storico Marchegiani e, nel frattempo, arrivato in punta di piedi, sta prendendosi la scena grazie ad interventi miracolosi e costanti reti inviolate. In vista della prossima stagione e del calciomercato estivo, intanto, Igli Tare avrebbe messo nel mirino il portiere del Bari, Elia Caprile.
L’estremo difensore della compagine di Michele Mignani, in piena lotta per raggiungere al termine della regular season la griglia playoff per tentare, ad un anno dalla promozione in Serie B, il doppio salto e la risalita storica in Serie A, sta incantando per costanza e rendimento d’alto livello: la Lazio, secondo quanto riportato da Il Messaggero, vorrebbe puntare su di lui in vista della prossima stagione, ma la concorrenza nei confronti di Tare è folta ed agguerrita.

Numerosi club di Serie A sono infatti interessati alle prestazioni di Caprile, meritatosi la scena ed i riflettori puntati addosso grazie ai 12 clean sheet ottenuti poco più di 30 gare stagionali: la Lazio starebbe pensando di coprirsi con l’interessamento nei confronti di Emil Audero, andando dunque a rinfrancare le casse societarie della Sampdoria, ma l’impressione è che il numero uno del Bari sia l’obiettivo primario dei biancocelesti. Dal vice Immobile al vice Provedel: Tare costantemente al lavoro in ottica calciomercato.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato