Calciomercato Lazio, Pinamonti in pole: Lotito guarda anche in Serie B

Andrea Pinamonti è il nome più caldo per l'attacco della Lazio di Lotito, che però guarda anche Serie B per il calciomercato in entrata

Redazione Topics:
3 Min di lettura

Archiviata la stagione appena terminata, la Lazio è pronta a prepararsi al prossimo campionato, conscia di dover affrontare diversi impegni tra cui anche il grande ritorno in Champions League. Oltre al possibile acquisto di Domenico Berardi, il club di Lotito avrebbe individuato anche il post Immobile in casa Sassuolo. Si tratta di Andrea Pinamonti, centravanti dei neroverdi che a causa di qualche problema fisico non è riuscito a farsi vedere al massimo delle potenzialità con gli emiliani.

Nonostante ciò però il Sassuolo ha comunque deciso di riscattare il cartellino di Pinamonti dall’Inter per 20 milioni di euro. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport il centravanti dei neroverdi sarebbe in pole position per unirsi alla rosa della Lazio nel ruolo di vice-Immobile, una casella rimasta vacante in questa stagione e che ha costretto più volte il tecnico Sarri ad adattare Pedro o Felipe Anderson come falso nueve quando il bomber biancoceleste era assente. L’alternativa sarebbe da ricercare in Serie B, per un’operazione più di basso profilo.


LEGGI ANCHE


Lazio, Lotito prepara l’offerta per Pinamonti: occhi su Cheddira

Considerando la cifra investita dal Sassuolo per riscattare Pinamonti dall’Inter, è già chiaro come i neroverdi non vorranno privarsi del loro centravanti per una somma inferiore. La strategia del presidente della Lazio, Claudio Lotito, in questo senso sarebbe già delineata con l’idea di proporre ai neroverdi un trasferimento a titolo definitivo sulla base di 15 milioni di euro più il cartellino di Cancellieri, per superare le richieste del club emiliano.

Walid Cheddira, Bari @livephotosport
Walid Cheddira, Bari @livephotosport

Nel caso in cui la Lazio non dovesse trovare un accordo per portare Pinamonti nella Capitale, gli occhi di Lotito potrebbero posarsi su un profilo più economico. Si tratta di Walid Cheddira, fresco di playoff di Serie B con il Bari in cui ha sfiorato insieme ai suoi compagni la promozione in Serie A. Il costo del cartellino dell’italo-marocchino si aggira intorno ai 10 milioni di euro, e potrebbe essere un’alternativa low-cost, ma comunque di rilievo considerando le belle prestazioni dell’attaccante dei galletti in questa stagione.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

PLAYERS:
Condividi questo articolo
Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

Genoa-Roma: pagelle e gallery Monza-Bologna: pagelle e gallery Pagelle e gallery di Frosinone-Fiorentina Il Calciomercato delle 18: le ultime notizie ed indiscrezioni di FootballNews24 Pronostici Liga delle gare di venerdì 29 settembre Pronostici Ligue 1 delle gare di venerdì 29 settembre Pronostici Bundesliga delle gare di venerdì 29 settembre L’Editoriale: Milan contro Inter, la lezione di Napoli e Lazio. E la Juventus? La Gallery di Inter-Sassuolo Le gallery di Lazio-Torino