- Continua a leggere sotto -
La Lazio del tecnico Maurizio Sarri è ad un passo dalla qualificazione in Europa League. L’allenatore toscano, dopo le difficoltà iniziali, ha accompagnato la squadra in una crescita importante in termini di gioco e personalità. Nel girone di ritorno ha una media punti da Champions League, solo uno in meno dell’Inter. Questa crescita necessita di continuità nella conduzione tecnica, per questo il presidente Claudio Lotito si starebbe accordando con Sarri per il rinnovo fino al 2025. Il Comandante, in ottica calciomercato vorrebbe una rivoluzione, specie in difesa e a centrocampo, per mettere il suo marchio in una squadra che ancora è composta in buona parte da giocatori scelti dal suo predecessore Simone Inzaghi.
Per il rispetto dell’indice di liquidità, la Lazio potrebbe essere forzata ad una cessione importante. Tutto ruota intorno a Milinkovic-Savic che vale 70-80 milioni: il presidente Lotito non vorrebbe venderlo, ma lo cederebbe di fronte ad offerte irrinunciabili. Il serbo farebbe gola in ottica calciomercato a Paris Saint German, Manchester United, Inter e Juventus che, secondo calciomercatonews.com, avrebbe messo sul piatto 40 milioni più Nicolò Fagioli, protagonista della promozione della Cremonese.
Rivoluzione in difesa e valzer dei portieri
In difesa sembrano molto probabili gli addii di Acerbi, Radu e Luis Felipe, verso il Betis Siviglia a parametro zero. I nomi caldi su cui il direttore sportivo Tare starebbe puntando sono il messicano Johan Vasquez del Genoa, Becir Omeragic, nazionale svizzero dello Zurigo e Flavius Daniluc del Nizza, cresciuto nel Bayern Monaco e seguito dal Napoli, come riportato da informazione.it. I portieri Strakosha e Reina sono in probabile partenza, mentre Ospina del Napoli sarebbe la prima scelta e Provedel dello Spezia o Vicario dell’Empoli le alternative, come riporta tuttomercatoweb.com. Anche Sergio Rico, del PSG in prestito al Maiorca, sarebbe uno dei preferiti dalla società biancoceleste.
Se Milinkovic-Savic dovesse andar via il tecnico Sarri chiederebbe a Luis Alberto di fare il leader tecnico, anche se Inter e Fiorentina starebbero facendo allo spagnolo una corte serrata da tempo, secondo calciomercato.com. Il tecnico biancoceleste avrebbe indicato come possibile sostituto del serbo, l’inglese Ruben Loftus-Cheek, che conosce bene dai tempi in cui allenava il Chelsea. Altro nome del calciomercato laziale sarebbe Nedim Bajrami dell’Empoli, riporta Tuttosport, all’esordio in Serie A con 6 gol e 5 assist, con un costo del cartellino di circa 10 milioni. In ottica calciomercato Lazio, per quanto riguarda Zaccagni il riscatto potrebbe essere in arrivo.