Manca sempre meno al termine di questo campionato di Serie A. Tra le squadre che arrivano al momento decisivo in grande condizione tra queste c’è la Lazio, che sabato 22 aprile affronterà il Torino per il 31° turno. Il secondo posto in classifica a +8 dalla zona Champions League fa ben sperare tutta la società in vista del rush finale, con il presidente Claudio Lotito che vuole rivedere la sua squadra giocare contro le migliori formazioni d’Europa.

Intanto la società biancoceleste pensa alle strategie da adottare in vista della prossima sessione di calciomercato, a prescindere da un piazzamento o meno tra le prime quattro in classifica. Per confermare quanto di buono fatto in questa stagione la priorità per la squadra allenata da Maurizio Sarri sarebbe quella di ingaggiare un centrocampista di qualità, con il direttore sportivo Igli Tare che starebbe puntando un calciatore del Porto.

Calciomercato Lazio, un centrocampista per Sarri: occhi in casa del Porto
Infatti, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Lazio sarebbe sulle tracce di Mateus Uribe, centrocampista attualmente in forza al Porto con cui ha collezionato 26 presenze e siglato 4 gol. Il giocatore nella prossima sessione di calciomercato si separerà dal club portoghese e sarà libero di scegliere la sua nuova avventura trasferendosi a parametro zero. Il suo eventuale approdo alla Lazio potrebbe però coincidere con il saluto il suo jolly di centrocampo Sergej Milinkovic–Savic, il quale fa gola ai grandi club stranieri e il cui futuro è incerto.

La Lazio in questa annata si è resa protagonista di un grande campionato, come conferma il secondo posto in classifica e con il possibile ritorno dopo diverse stagioni in Champions League. Per questo Igli Tare è chiamato a dirigere un’ottima campagna acquisti nella sessione estiva di calciomercato, se si vuole provare ad ambire a lottare con le rispettive rivali ovvero Milan, Napoli, Roma passando per la Juventus fino ad arrivare all’ Inter sarà un campionato spettacolare.