Il 31 gennaio 2023 è la data di scadenza che porrà ufficialmente termine alla finestra invernale di calciomercato. Tra le società attive su questo fronte c’è la Lazio, al lavoro per completare le trattative avviate nel corso del mese. Il direttore sportivo Igli Tare, però, deve anche cercare di trattenere in rosa le pedine più importanti, sottraendole all’interesse dei club rivali. Una di queste è Mattia Zaccagni, in rete nella sfida contro il Milan giocata all’Olimpico qualche giorno fa.

L’attaccante classe ’95 si sta ritagliando un ruolo sempre più centrale all’interno della formazione allenata da Maurizio Sarri e sta contribuendo alla scalata della classifica dei biancocelesti, attualmente in terza posizione a pari merito con Roma e Inter. Le ottime prestazioni del calciatore non sono passate inosservate in Francia: stando a quanto riporta il quotidiano d’Oltralpe L’Équipe, il suo nome sarebbe finito sul taccuino del PSG, che sarebbe alla ricerca di un rinforzo in fase offensiva.
Lazio, Zaccagni sul taccuino del PSG
La dirigenza del PSG sarebbe a caccia di calciatori di valore da aggiungere alla rosa del tecnico Christophe Galtier. Se tiene banco la trattativa di calciomercato con l’Inter per portare Milan Skriniar sotto la Tour Eiffel, i radar del Ds Luis Campos sarebbero puntati anche su altri giocatori del campionato italiano. Un osservato speciale sarebbe proprio Mattia Zaccagni, sempre più indispensabile per mister Sarri.

L’operazione sarebbe per il momento troppo onerosa per le finanze parigine, motivo per cui è improbabile che il calciatore possa raggiungere Parigi già a gennaio. Attualmente, quindi, non sussistono i margini per concludere una trattativa, ma l’interesse del PSG fa paura e non si esclude che il club transalpino possa tornare all’attacco quest’estate. Trema quindi la Lazio, che dovrà correre ai ripari per assicurarsi che il futuro del suo gioiello possa continuare a Roma anche nella prossima stagione.