La Serie A torna in scena in questo fine settimana dopo essersi fermata a causa della pausa Nazionali che ha visto coinvolta anche l’Italia di Roberto Mancini. La Lazio di Maurizio Sarri, intanto, dopo la recente vittoria del derby contro la Roma per 1-0 è salita in seconda posizione in Serie A ed è pronta ad affrontare il Monza, domenica 2 aprile alle 15.00. La società capitolina, ha sfruttato la pausa per riflettere e capire al meglio le strategie in vista della prossima sessione di calciomercato.

Il tecnico dei biancocelesti Maurizio Sarri, se dovesse arrivare la qualificazione diretta ai prossimi gironi di Champions League, avrebbe in mente diverse richieste da fare al ds Igli Tare. Il tecnico ex Chelsea vorrebbe rinforzi importanti che sappiano innalzare il livello tecnico della rosa visto anche il suo stile di gioco basato sul possesso e sulla qualità delle giocate singole e collettive della squadra.

Uno dei calciatori che si è messo maggiormente in mostra in questa prima parte di stagione con la maglia dell’Empoli è stato il trequartista Tommaso Baldanzi. Il giovane classe 2003 dei toscani alla sua prima esperienza in Serie A si è conquistato il posto da titolare nella rosa del tecnico Paolo Zanetti ed ha messo a segno 4 reti in 18 presenze ed è finito nel mirino della Lazio di Maurizio Sarri.

Lazio, obiettivo Baldanzi: concorrenza della Juventus
La Lazio, in vista della prossima sessione di calciomercato, avrebbe messo nel mirino il talento dell’Empoli Tommaso Baldanzi. Il trequartista azzurro avrebbe attirato molto l’attenzione su di sé, e i biancocelesti non sarebbero l’unico club interessato: anche la Juventus di Massimiliano Allegri vorrebbe rinforzare la propria rosa con il calciatore dei toscani. In estate, quindi, potrebbe esserci un’asta per il giovane 2003: il prezzo base è di circa 10 milioni di euro.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato