Con sole tre partite al termine del campionato i 4 punti di vantaggio sul Milan, prima delle inseguitrici, danno un buon margine alla Lazio, che pensa al calciomercato per la prossima stagione sognando la Champions League. I ragazzi di Sarri hanno disputato un buon campionato e sono sempre più vicini a tornare a giocarsi la massima competizione europea, ma per farlo serviranno dei rinforzi.

Calciomercato Lazio, rebus in mediana: zona difficile per Sarri
Questa stagione uno dei problemi della squadra di Sarri è stata la mediana, dove Cataldi e Marcos Antonio non hanno convinto la Lazio. Se le aspettative sul primo erano basse non si può dire la stessa cosa per il brasiliano, rivelatosi un acquisto di mercato non riuscito e ora vicinissimo all’addio. Tanti nomi sono stati accostati ai biancocelesti e una permanenza dell’ex Shaktar Donetsk sembra ormai molto difficile.

Oltre al possibile addio di Marcos Antonio, la Lazio è preoccupata da Milinkovic-Savic, accostato sia alla Juventus che al Milan. Il focus principale del calciomercato biancoceleste sarebbe però ora la mediana e in particolare ad essere finito nel mirino sarebbe un centrocampista del Bologna, che si è messo in mostra quest’anno. Il profilo sarebbe gradito a Sarri e potrebbe fare il salto di qualità in estate.
Calciomercato Lazio, nuovo mediano per Sarri: piace Schouten
La Lazio ha tanti nomi in mente per la prossima sessione di calciomercato e l’ultimo, secondo Il Messaggero, sarebbe Schouten, centrocampista del Bologna. Il classe 1997 aveva già fatto intravedere buone cose nelle scorse annate, ma con Thiago Motta è definitivamente esploso, prendendosi le chiavi del centrocampo rossoblù. Queste prestazioni lo avrebbero messo in luce agli occhi di Sarri, che vorrebbe portarlo a Roma in esate.

La Lazio vedrebbe quindi in Schouten il profilo ideale per occupare il ruolo di regista e la valutazione non eccessiva, intorno ai 10 milioni, potrebbe spingere Lotito a fare questo investimento. Il lavoro che Sarri è capace di fare con giocatori di questo tipo potrebbe giovare molto all’olandese, che potrebbe migliorare e crescere ulteriormente come calciatore.