La vittoria per 2-0 in casa dell’Empoli nell’ultima giornata di campionato ha certificato per la Lazio il secondo posto alle spalle del rullo compressore Napoli. I biancocelesti hanno disputato un’annata di livello sul suolo italiano ma, ancora una volta, hanno steccato in campo europeo. Per provare ad essere competitivi su tutti i fronti, vista anche la qualificazione alla prossima Champions League, sarà quindi necessario un calciomercato mirato per allungare e rinforzare la rosa.
Il primo obiettivo della società sarebbe quello di trovare un attaccante che possa agire da vice Immobile. Infatti la stagione dell’ex capocannoniere della Serie A, terminata con 12 reti, è stata parecchio tormentata dagli infortuni e di conseguenza le sue condizioni fisiche non fanno dormire sonni tranquilli. La Lazio sta sondando numerose piste ma nelle ultime ore, stando anche a quello riportato da Il Messaggero, starebbero salendo le quotazioni del giovane Marcos Leonardo.
Leggi anche
- Lazio su Simeone, si incendia il mercato: Tare al lavoro
- Calciomercato Lazio, cercasi attaccante: Milik favorito, ma spuntano altri nomi
- Rinnovo Pedro, attesa la firma: lo opzioni proposte dalla Lazio
- Calciomercato Serie A: il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre
Calciomercato Lazio, da Marcos Leonardo a Simeone nomi caldi
Trovare una prima punta, che possa sostituire Immobile, su cui fare affidamento è sempre stato uno dei problemi degli ultimi anni per la Lazio. Dopo una grande annata però questo problema va risolto e dal calciomercato serve almeno un innesto di qualità. Il nome di Marcos Leonardo stuzzica i biancocelesti e sarebbe un profilo interessante anche in ottica futura. Il 20enne brasiliano si è distinto in questa stagione e, nonostante l’eliminazione della sua nazionale, si è fatto notare anche nel Mondiale under 20 siglando ben 5 reti.
Le richieste del Santos, proprietario del cartellino, si aggirerebbero intorno ai 20 milioni di euro. La Lazio non è l’unica pretendente al giocatore sul quale ci sarebbe l’interesse anche della Roma che potrebbe dar vita ad un derby di mercato. Oltre a Marcos Leonardo, la società starebbe però valutando anche altri profili: tra i più quotati ci sarebbe quello di Giovanni Simeone.

L’argentino ha disputato un ottima stagione al Napoli da vice Osimhen e potrebbe fare decisamente comodo nelle rotazioni di Sarri. La Lazio sarebbe una destinazione gradita dal giocatore e per questo i biancocelesti monitorano la sua situazione.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato