in

Calciomercato Lazio, si pensa ad un rinforzo dall’Empoli

La Lazio starebbe valutando un giocatore attualmente in forza all’Empoli, in vista della sessione estiva di calciomercato

Igli tare, dirigente della Lazio
Igli tare, dirigente della Lazio

Sia Thomas Strakosha, sia Pepe Reina hanno il contratto in scadenza il prossimo giugno e, per questo motivo, la Lazio starebbe valutando come muoversi sul fronte calciomercato. Per quanto riguarda il portiere albanese, l’addio a Roma in estate sembrerebbe quasi ormai certo, mentre per quanto riguarda lo spagnolo, se il club biancoceleste dovesse qualificarsi alle coppe europee, il suo contratto si prolungherebbe per una clausola. In ogni caso, per Reina l’età inizia a farsi sentire e, quindi, la Lazio vorrebbe cercare un estremo difensore che possa difendere i propri pali a partire dalla prossima stagione.

In questi ultimi tempi, i biancocelesti avrebbero sondato alcuni nomi, come quello di Kepa, in forza al Chelsea e Andrea Consigli del Sassuolo. Un altro giocatore che, poi, sarebbe sui taccuini della dirigenza è Alessio Cragno. In ogni caso, da quanto riporta cagliarinews24, al momento il preferito dalla Lazio sarebbe Guglielmo Vicario, portiere dell’Empoli, che ultimamente avrebbe superato anche l’estremo difensore del Cagliari. Vicario, peraltro, molto probabilmente lascerà il club in estate, visto che lo stesso Fabrizio Corsi, presidente degli azzurri, ha affermato che a giugno potrebbe approdare in una grande squadra. La Lazio potrebbe aver preso la palla al balzo e, viste anche le grandi prestazioni offerte ultimamente dal portiere, potrebbe essersi convinta a puntare su di lui. In ogni caso, questa operazione prenderebbe il via in estate, quindi, si saprà di più nei prossimi mesi.