La Lazio ha concluso alla grande il proprio campionato, chiudendo in seconda posizione alle spalle del Napoli. Un ottimo risultato che si rifletterà anche sul calciomercato, nel quale i biancocelesti opereranno cospicuamente per accontentare Sarri. Prima, però, i capitolini tenteranno di fare cassa e, in tal senso, il presidente Lotito avrebbe già pronte alcune cessioni.
Il calciomercato della Lazio, infatti, passerà inevitabilmente da qualche cessione, per finanziare i nuovi innesti che saranno – in vista anche della Champions League – necessari. I biancocelesti hanno già individuato i profili da cui separarsi e Lotito lavoro a ben tre cessioni.
Leggi anche
- Tutti pazzi per Milinkovic-Savic, si infiamma il calciomercato: la Lazio è avvisata
- Lazio su Simeone, si incendia il mercato: Tare al lavoro
- Mercato Lazio, Sarri punta in alto: colpo dal Napoli per la Champions League
- Calciomercato Serie A: il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre
Calciomercato Lazio, Marcos Antonio non convince: futuro in dubbio
Nonostante il campionato di alto livello, più di un giocatore non ha convinto durante la stagione della Lazio. Tra questi figura anche il centrocampista Marcos Antonio, arrivato l’estate scorsa dallo Shakhtar ma mai in grado di imporsi. Come sottolinea Radiosei, i suoi agenti l’hanno proposto a più club, tra i quali anche il Flamengo.

Il club brasiliano sembra interessato all’affare, e potrebbe decidere perciò di prelevare Marcos Antonio dalla Lazio. Un altro giocatore che Lotito potrebbe mettere sul calciomercato – ma solo per maturare esperienza – è Romano Floriani, protagonista con la Primavera biancoceleste e, stando a L’Arena, finito nel mirino del Legnago, in Serie C.
Calciomercato Lazio, Cadice salvo: Escalante verso la permanenza in Spagna
La Lazio dovrà fare i conti anche con i vari giocatori in prestito che, terminata la stagione, sono in attesa di conoscere il proprio futuro. Tra questi c’è anche Gonzalo Escalante, attualmente in forza al Cadice. La squadra spagnola ha ottenuto la salvezza in Liga, e per questo motivo – come d’accordo tra le due società – il giocatore va verso la permanenza.
Un’ottima notizia di calciomercato per la Lazio, con Lotito che si prepara a perfezionare il colpo in uscita e incassare 5 milioni di euro dalla cessione di Escalante a titolo definitivo. Cifra che andrà confermata solo nelle prossime settimane, quando saranno resi noti tutti i dettagli dell’operazione tra le due società.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato