Qualità sulla trequarti: Spertsyan e Stengs gli obbiettivi
La partenza del Mago toglie moltissima imprevedibilità alla manovra biancoceleste, e dunque serve trovare qualità per la trequarti di Tudor. È ancora il Corriere dello Sport a lanciare le prime indiscrezioni, due nomi esotici che la Lazio tiene sott’occhio: il primo è Eduard Spertsyan, armeno classe 2000 in forza al Krasnodar, in Russia.
11 gol e 7 assist in 33 gare per lui quest’anno ed una grandissima capacità di inserimento, nonché dotato di una duttilità tale da renderlo adatto tanto al ruolo di trequartista quanto a quello di esterno d’attacco. Con una cifra intorno ai 15 milioni l’affare può decollare, ma urge muoversi per tempo, viste le tante squadre in giro per l’Europa che lo hanno adocchiato.
Due anni in più invece per Calvin Stengs, punto fermo del Feyenoord dell’ex Slot. Con la partenza dell’allenatore, direzione Liverpool, anche l’olandese potrebbe cambiare aria, e i 18 assist stagionali, insieme agli 8 gol, in 43 gare ne fanno un perfetto post Luis Alberto. Per lui più o meno lo stesso prezzo di Spertsyan, due obbiettivi sensibili che la Lazio svilupperà nei prossimi giorni. Il tutto però con la certezza definitiva della permanenza di Tudor, con la società che ha allertato i possibili sostituti. CONTINUA A LEGGERE >>>