- Continua a leggere sotto -
A due turni dal termine della Serie A 2021/2022 la Lazio non sa ancora se si qualificherà o meno ad una tra Europa League e Conference League, fondamentali anche per le strategie da attuare nella lunga estate di calciomercato che è ormai alle porte. Dopo una prima metà di stagione molto altalenante, la squadra allenata da Maurizio Sarri ha trovato più solidità, che ha permesso di dare più continuità a risultati. Soprattutto nelle ultime settimane i biancocelesti stanno dimostrando i primi veri frutti del lavoro svolto dall’ex tecnico della Juventus e del Napoli, facendo ben sperare anche per la prossima stagione.
Perché il percorso di crescita non si arresti, la società dovrà intervenire in maniera chirurgica in ottica calciomercato, con il direttore sportivo Igli Tare che proverà ad acquistare dei giocatori in grado di far competere la Lazio per la qualificazione in Champions League. Per rinforzare il reparto offensivo biancoceleste l’ex attaccante sarebbe molto interessato ad un’ala francese attualmente in forza al Rennes.
Calciomercato Lazio, Bourigeaud nel mirino
Nel corso della stagione il reparto offensivo degli aquilotti si è rivelato troppo “corto”, per questo Tare è alla ricerca di valide alternative sia al bomber Ciro Immobile che alle ali. Attualmente, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, uno dei principali obiettivi di calciomercato di Tare sarebbe Benjamin Bourigeaud, autore di una stagione di alto rendimento in Ligue 1.
A 28 anni, dopo anni passati nel ruolo di trequartista o interno di centrocampo, il francese si è riscoperto nel ruolo di ala del 4-3-3 mettendo a segno 9 reti e fornendo 12 assist ai compagni. Il contratto che lo lega al Rennes scade nel 2023, motivo per il quale il prezzo del suo cartellino dovrebbe essere abbordabile per la dirigenza della Lazio. Tare infatti potrebbe chiudere la trattativa di calciomercato con una cifra vicina ai 15 milioni di euro, puntando anche sulla volontà di Bourigeaud di cercare una nuova squadra.