Calciomercato Lazio, vice Immobile cercasi: idea Gabbiadini per Sarri

Continua la caccia di Sarri e della Lazio al vice Immobile: idea, in casa Sampdoria, su Manolo Gabbiadini, per il prossimo calciomercato

2 Min di lettura

Mentre il campionato racconta di una Lazio sorprendentemente al secondo posto in classifica, sotto l’aspetto del calciomercato, si continua a pensare alle dovute operazioni. I biancocelesti hanno fronteggiato più volte dei problemi in relazione al reparto avanzato, non riuscendo a proporre reali alternative a Ciro Immobile. L’obiettivo di Maurizio Sarri e della dirigenza sarebbe quello di portare a Formello il profilo ideale per ricoprire questo ruolo così delicato.

Ciro Immobile, attaccante della Lazio @livephotosport
Ciro Immobile, attaccante della Lazio @livephotosport

Tra i papabili della lista di Igli Tare ci sarebbe Manolo Gabbiadini, giocatore della Sampdoria legato, però, contrattualmente ai blucerchiati fino al 2026. Tuttavia, stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, una retrocessione della squadra di Stankovic potrebbe agevolare, e non di poco, la buona riuscita dell’operazione. La Lazio necessita di un vice Immobile e l’ex Southampton sarebbe un profilo adeguato, visti anche i suoi trascorsi con Maurizio Sarri, ai tempi del Napoli.

Manolo Gabbiadini, Sampdoria @livephotosport
Manolo Gabbiadini, Sampdoria @livephotosport

Calciomercato Lazio, Gabbiadini per Sarri: a volte ritornano?

Seppur manchino ben più di due mesi all’inizio della nuova sessione di calciomercato, l’entourage della Lazio sembrerebbe ben concentrato sui prossimi obiettivi. Manolo Gabbiadini diventerebbe uno di questi obiettivi e, nel caso tutto vada per il meglio, ritroverebbe quel Maurizio Sarri avuto nel suo biennio al Napoli, dal 2015 al 2017. Giungere a Roma, dando un’ulteriore opzione offensiva ai biancocelesti, risolverebbe un problema non di poco conto, ma il tutto lo si vedrà da giugno in poi.

Lazio, Sarri @livephotosport
Lazio, Sarri @livephotosport

Nella sua precedente esperienza con Sarri, Gabbiadini venne ingaggiato inizialmente con un ruolo simile, ovvero da cambio di Gonzalo Higuaìn. In quella parte, il nativo di Bergamo trovò inizialmente la sua dimensione, risultando spesso incisivo, non facendo rimpiangere il Pipita. Nella seconda stagione, invece, il suo apporto calò vistosamente dopo l’infortunio di Milik, producendo prestazioni poco soddisfacenti. Alla Lazio, però, potrebbe tornare a svolgere un ruolo che tanto ben gli era riuscito, all’ombra di Ciro Immobile.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo

ULTIME NOTIZIE

Pronostici Champions League delle gare di martedì 3 ottobre Rona-Frosinone, gallery e pagelle del match Atalanta-Juventus: pagelle e gallery Udinese-Genoa: pagelle e gallery Bologna-Empoli: pagelle e gallery Il Calciomercato delle 12: le ultime indiscrezioni di FootballNews24 Pronostici Serie A: le gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Liga delle gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Premier League delle gare di lunedì 2 ottobre Milan-Lazio: pagelle e gallery