Calciomercato Lecce, Baschirotto può salutare: la Fiorentina osserva il difensore

Federico Baschirotto potrebbe salutare il Lecce e puntare a una piazza importante nel mercato estivo, come quella della Fiorentina, interessata al calciatore

Alessandro Bongiorno Topics:
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Il campionato in corso ha regalato al calcio italiano un nuovo idolo, per serietà, umiltà e performance. Federico Baschirotto sarebbe infatti tra i calciatori più acclamati e stimati dai tifosi e dai club di Serie A. Il difensore in forze al Lecce sta vivendo una stagione ricca di prestazioni di alto livello, tanto da aver catturato l’interesse di alcune piazze importanti. Il classe 1996, diventato virale per la sua stazza da culturista, oltre a godere di una discreta lettura difensiva, ha anche trovato il gusto per il gol.

Baschirotto-Lecce - @livephotosport
Baschirotto-Lecce – @livephotosport

Lecce, dalla Serie A al sogno Azzurro: i numeri di Baschirotto

Federico Baschirotto è approdato in Puglia a luglio del 2022, acquistato dall’Ascoli per soli 280 mila euro secondo i dati di Transfermarkt. Alla prima avventura in Serie A, con la maglia del Lecce ha totalizzato 26 presenze, nelle quali ha messo a segno 3 reti e fornito 1 assist. Un rendimento che, se mantenuto, potrebbe renderlo uno dei difensori più proficui del campionato.

L’apporto del difensore giallorosso avrebbe attirato l’attenzione anche di Roberto Mancini che, in vista degli impegni di fine marzo, potrebbe decidere di convocarlo. Infatti, insieme ai compagni del Lecce, Falcone, Gallo e Colombo, il classe 1996 era già stato convocato lo scorso dicembre per lo stage a Coverciano. Federico Baschirotto si è recentemente espresso sulla possibilità di sbarcare in Nazionale, dichiarando di non voler illusioni e di essere concentrato sulle proprie prestazioni.

Esultanza Lecce @livephotosport
Esultanza Lecce @livephotosport

Calciomercato Lecce, Baschirotto piace a molte: Mencucci lancia l’ipotesi Fiorentina

I chiacchiericci di mercato vedrebbero Federico Baschirotto tra gli osservati speciali delle big italiane. Il difensore aveva apprezzato l’Inter nell’intervista post gara di San Siro ma, al pari di Milan e Juventus, non ci sarebbero conferme sull’interesse della società. Il calciatore del Lecce sarebbe pronto a fare il grande salto e, come lui, lo penserebbe anche l’amministratore delegato dei giallorossi.

Come riportato da Calciomercato.com, infatti, Sandro Mencucci avrebbe raccontato di vedere il suo giocatore in una piazza importante. Secondo l’Ad del Lecce, Federico Baschirotto potrebbe anche approdare in un club come la Fiorentina. D’altronde, considerando il basso costo del cartellino e il rendimento del calciatore, qualunque squadra potrebbe farci un pensierino.

Condividi questo articolo