- Continua a leggere sotto -
L’ultima apparizione dei salentini in Serie A risale alla stagione 2019/2020, quando dopo un 18esimo posto la formazione giallorossa retrocedeva nel campionato cadetto. Ora il Lecce è tornato a competere nel massimo torneo italiano e ciò innescherà una serie di trasferimenti nel prossimo calciomercato. Con molte probabilità, il reparto dove verranno apportate determinate modifiche sarà la difesa. Tra i pali, infatti, potrebbe essere effettuata un’operazione non da poco conto. Il portiere Gabriel è sempre più lontano dal rinnovo con il club e difficilmente farà dietrofront.
In considerazione dei fatti, dunque, il Lecce potrebbe rivolgersi al calciomercato per colmare il posto vacante. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport lo scorso 29 aprile, Trinchera e Pantaleo Corvino avevano già individuato il sostituto del brasiliano. Questo fa pensare che estremo difensore e società avessero già in programma una separazione al termine della stagione. Come scritto dal noto quotidiano, in cima alla lista della spesa ci sarebbe il nome di Ionut Radu, in uscita dall’Inter dopo due anni e cinque presenze.
Calciomercato Lecce, Radu conteso dalle neopromosse
Le porte della prossima finestra di calciomercato verranno (come sempre in Italia) aperte l’1 luglio e chiuse il 31 agosto, periodo in cui il Lecce dovrà obbligatoriamente acquistare un nuovo portiere. Radu sembrerebbe essere il profilo ideale per Baroni, ma attenzione anche al pressing che la Cremonese mette sul giocatore. Carnesecchi potrebbe lasciare quest’ultimo club e costringere la dirigenza a rivolgersi alla campagna acquisti. Per questo il futuro del numero 97 dell’Inter è ancora incerto.
Ciò che è certo, invece, è che il club neroazzurro non tratterrà Radu mandandolo in prestito. Il giocatore classe 1997 resterà in Serie A, ma questa volta potrebbe avere l’opportunità di giocare con più frequenza. Resta da capire chi tra Lecce e Cremonese possa arrivare a lui e assicurarsi un profilo di tutto rispetto. Dopo la lotta promozione avvenuta sul campo, dunque, le due squadre si daranno battaglia anche sul fronte calciomercato nel tentativo di restare aggrappati al sogno Serie A.