L’estro e l’occhio che Pantaleo Corvino ha mostrato nel cercare e trovare nuovi talenti sparsi per l’Europa ha davvero pochissimi eguali. Un ulteriore esempio lampante è rappresentato da Morten Hjulmand, nuovo gioiello della mediana che sta facendo, e non poco, far parlare di sé, attraverso le sue prestazioni. 25 presenze in Serie A con i salentini che hanno testimoniato un brillante regista, che garantisce pulizia tecnica nel palleggio, oltre una buona capacità nel centellinare con egregia precisione ogni pallone toccato.

Performance che non hanno di certo disdegnato l’attenzione delle big del campionato italiano prima, per poi iniziare ad attirare qualche interesse anche da parte dei club europei. D’altronde uno dei punti forti della formazione allenata da Marco Baroni, probabilmente, ha il destino segnato, con lidi di assoluto valore pronti a fare uno sforzo economico pur di accaparrarselo.
Calciomercato Lecce, Juventus e non solo: i club interessati a Hjulmand
La rarissima capacità di interpretare in maniera qualitativa il ruolo del regista viene sempre riconosciuta, specie dai club con maggior forza economica, oltreché ambizioni importanti. E’ il caso di Morten Hjulmand che ha catturato le attenzioni di squadre di primissima fascia come Juventus, Inter e la stessa Fiorentina. In tutto ciò, secondo quanto sottolineato da TMW, il centrocampista danese avrebbe impressionato anche José Mourinho, che ha avuto modo di poterlo osservare in un Lecce-Roma.

Lo Special One ci ha messo l’occhio sopra, facendone un’esplicita richiesta nei confronti della propria dirigenza in occasione della prossima sessione di calciomercato. Italia, ma non solo perchè non è un segreto che durante il mese di gennaio anche il Brentford chiese informazioni, ricevendo un due di picche da parte della formazione pugliese. Il tutto, quindi, lascia presagire come in esrare potrebbe scatenarsi una vera e propria asta nei confrotni del classe 1999.