Calciomercato Lecce, non solo Janitzek: un altro grande nome per Baroni

Il calciomercato del Lecce non si ferma e, dopo aver chiuso per Janitzek, Baroni spera in un altro grande colpo

5 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Calciomercato Lecce, sorride Barone: è fatta per Janitzek

Corvino e Baroni, Lecce
Corvino e Baroni, Lecce

Nel frattempo in Puglia è arrivata anche la conferma dell’arrivo di Justin Janitzek. Il difensore centrale classe ’04 arriva dal Bayern Monaco (dove ha svolto l’intera trafila delle giovanili) e già in giornata dovrebbe essere a Lecce per svolgere le visite mediche. Nella sua stagione, con la seconda squadra dei bavaresi, 17 presenze, 2 gol e 1 assist. Il giocatore, nel giro della nazionale tedesca U19, sbarca alla corte di mister Baroni per completare il reparto difensivo, che vede in partenza anche Alessandro Tuia.

Grande presenza fisica per Janitzek, difensore centrale mancino di ben 192cm. La sua caratteristica migliore è proprio l’importante fisicità, unita a doti atletiche che ne fanno un elemento di assoluta futuribilità. I due gol messi a segno nel girone di andata della Regionalliga danno anche l’idea della pericolosità del giovane tedesco sui calci piazzati. Almeno inizialmente, il classe ’04 dovrebbe essere aggregato alla rosa U19 e dovrebbe essere agli ordini di mister Federico Coppitelli già dai prossimi giorni.

Il giovane prospetto arriva a Lecce tramite prestito con diritto di riscatto, per cifre che non sono ancora state rese note. Il dettaglio di maggior interesse di cui si è venuti a conoscenza è che, in caso di riscatto del suo cartellino dal Bayern Monaco, per lui scatterebbe automaticamente un contratto quadriennale, che lo legherebbe quindi ai giallorossi fino al 2027. Buon colpo di Corvino per la difesa, specialmente in chiave futura. Per quanto riguarda le necessità più immediate, invece, il dirigente starebbe monitorando un altro profilo importante. LEGGI IL SECONDO NOME>>>

Condividi questo articolo