Il tecnico Marco Baroni sta disputando una stagione al di sopra delle aspettative. I tifosi e gli addetti ai lavori sono rimasti stupiti dall’ex allenatore del Benevento, il quale, dopo la promozione della scorsa stagione, sta conducendo il Lecce ad una salvezza tranquilla. La squadra salentina, al momento, si trova al quindicesimo posto con otto punti di vantaggio dal Verona, che occupa la terzultima piazza, che significherebbe retrocessione.

In questa stagione, oltre alla rinascita di Samuel Umtiti, prelevato dal Barcellona, ci sono stati molti calciatori giallorossi che si sono messi in mostra in Serie A. Tra questi meritano la menzione Gabriel Strefezza, Morten Hjulmand, Lorenzo Colombo e Federico Baschirotto. Sul difensore in particolare ci sarebbero molte richieste sia di squadre italiane che estere, pronte ad assicurarselo. Il centrale si è fatto notare anche nell’area avversaria, con tre reti siglate in 26 match disputati.

Calciomercato Lecce, Baschirotto potrebbe salutare in estate
Uno dei difensori più chiacchierati del momento è, dunque, proprio Federico Baschirotto. Il difensore del Lecce sta disputando un campionato al di sopra delle aspettative, stupendo gli addetti ai lavori e molti appassionati. Grazie alle sue prestazioni, il roccioso calciatore di Baroni sta attirando l’attenzione di molti club che sarebbero alla ricerca di un centrale difensivo. Negli ultimi giorni si è fatta sotto la Fiorentina, che vorrebbe ampliare il reparto arretrato, ma non solo.

Oltre al campo nazionale, Federico Baschirotto avrebbe attirato l’attenzione di alcuni club esteri. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira su Twitter, il Wolfsburg avrebbe mostrato interesse verso il centrale giallorosso, chiedendo informazioni al Lecce. I salentini valuterebbero il calciatore sui 10 milioni di euro. Data la cifra, Baschirotto difficilmente rimarrà in Salento in vista della prossima stagione. Se i club italiani volessero realmente assicurarsi il calciatore, dovranno anticipare la concorrenza estera.