Calciomercato Lecce, tra cessioni e nuovi colpi: Corvino a lavoro per la Serie A

Il Lecce, neopromossa in Serie A, dovrà assicurarsi una permanenza duratura nel campionato: il direttore tecnico Corvino starebbe lavorando attivamente sul calciomercato

Luigi Falqui A cura di Luigi Falqui
3 Minuti di lettura

Per le neo-promosse, il palcoscenico della Serie A diventa un’occasione per dimostrare di essere in grado di sfidare le big del campionato senza andare eccessivamente in affanno. Per permettere al Lecce di poter essere competitiva, in questa sessione di calciomercato, il direttore tecnico Pantaleo Corvino starebbe puntando nomi di un certo calibro che possano tornare utili ai moduli di mister Barone per fare il salto di qualità necessario. Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, la dirigenza giallorossa sembrerebbe sia riuscita a raggiungere un accordo con lo Slavia Praga per Daniel Samek. Centrocampista difensivo, il talento ceco potrebbe ricevere le chiavi del centrocampo, dirigendo la regia dei Lupi.

Corvino, scatenato nel calciomercato estivo, avrebbe anche chiuso l’affare per Federico Di Francesco. Altro colpo che porterà alla corte di Baroni, esperienza e qualità. Stando alle ultime notizie di gianlucadimarzio.com il giocatore arriverà a Lecce dove firmerà un contratto triennale con un doppio indennizzo che verrà versato nelle casse della Spal. La prima parte del conguaglio avverrà immediatamente, la seconda invece arriverrà nel momento in cui i giallorossi si assicureranno la salvezza. Il ventottenne, abile nel giocare su entrambe le fasce, si è reso protagonista della salvezza della scorsa stagione di Serie A dell’Empoli.

Calciomercato Lecce, capitolo cessioni: non solo Majer

Per far fronte ad alcuni di questi acquisti importanti e di peso, Pantaleo Corvino avrebbe necessità di piazzare altrove alcuni giocatori. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’indiziato numero uno sarebbe Majer, pronto a lasciare il Lecce durante questo calciomercato. Il centrocampista avrebbe raggiunto un accordo per un biennale con il ds Taibi della Reggina. La trattativa che potrebbe essere ufficializzata a breve prevederebbe la cessione definitiva del calciatore al costo di circa un milione.

Leggi anche: Calciomercato Cagliari, Capozucca non demorde: Di Mariano obiettivo concreto

Secondo Tuttosport, il Cagliari sarebbe interessato a Francesco Di Mariano. Si tratterebbe di un giocatore molto duttile che potrebbe far comodo a Fabio Liverani, che dovrà puntare alla scalata verso la Serie A. Ma non solo. L’attaccante sarebbe finito nel mirino anche di Parma e Venezia. In attesa di sviluppi in ottica calciomercato, Di Mariano starebbe continuando la preparazione prestagionale con il Lecce, prendendo parte anche all’amichevole in programma per la serata del 29 luglio proprio contro i ducali del tecnico Pecchia.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...