Calciomercato Lecce, tra cessioni e nuovi colpi: Corvino a lavoro per la Serie A

Il Lecce, neopromossa in Serie A, dovrà assicurarsi una permanenza duratura nel campionato: il direttore tecnico Corvino starebbe lavorando attivamente sul calciomercato

Redazione
3 Min Read

Per le neo-promosse, il palcoscenico della Serie A diventa un’occasione per dimostrare di essere in grado di sfidare le big del campionato senza andare eccessivamente in affanno. Per permettere al Lecce di poter essere competitiva, in questa sessione di calciomercato, il direttore tecnico Pantaleo Corvino starebbe puntando nomi di un certo calibro che possano tornare utili ai moduli di mister Barone per fare il salto di qualità necessario. Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, la dirigenza giallorossa sembrerebbe sia riuscita a raggiungere un accordo con lo Slavia Praga per Daniel Samek. Centrocampista difensivo, il talento ceco potrebbe ricevere le chiavi del centrocampo, dirigendo la regia dei Lupi.

- Pubblicità -

Corvino, scatenato nel calciomercato estivo, avrebbe anche chiuso l’affare per Federico Di Francesco. Altro colpo che porterà alla corte di Baroni, esperienza e qualità. Stando alle ultime notizie di gianlucadimarzio.com il giocatore arriverà a Lecce dove firmerà un contratto triennale con un doppio indennizzo che verrà versato nelle casse della Spal. La prima parte del conguaglio avverrà immediatamente, la seconda invece arriverrà nel momento in cui i giallorossi si assicureranno la salvezza. Il ventottenne, abile nel giocare su entrambe le fasce, si è reso protagonista della salvezza della scorsa stagione di Serie A dell’Empoli.

Zan Majer, Lecce
Zan Majer, Lecce

Calciomercato Lecce, capitolo cessioni: non solo Majer

Per far fronte ad alcuni di questi acquisti importanti e di peso, Pantaleo Corvino avrebbe necessità di piazzare altrove alcuni giocatori. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’indiziato numero uno sarebbe Majer, pronto a lasciare il Lecce durante questo calciomercato. Il centrocampista avrebbe raggiunto un accordo per un biennale con il ds Taibi della Reggina. La trattativa che potrebbe essere ufficializzata a breve prevederebbe la cessione definitiva del calciatore al costo di circa un milione.

Leggi anche: Calciomercato Cagliari, Capozucca non demorde: Di Mariano obiettivo concreto

Secondo Tuttosport, il Cagliari sarebbe interessato a Francesco Di Mariano. Si tratterebbe di un giocatore molto duttile che potrebbe far comodo a Fabio Liverani, che dovrà puntare alla scalata verso la Serie A. Ma non solo. L’attaccante sarebbe finito nel mirino anche di Parma e Venezia. In attesa di sviluppi in ottica calciomercato, Di Mariano starebbe continuando la preparazione prestagionale con il Lecce, prendendo parte anche all’amichevole in programma per la serata del 29 luglio proprio contro i ducali del tecnico Pecchia.

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

⚖️ Nantes-Rennes, il pronostico di Ligue 1: equilibrio da Under e non solo

Ligue 1 entrata ormai nella sua fase più calda, con zona Europa e retrocessione a catalizzare la scena. Per entrambi i fronti risulta particolarmente importante, nella 30ª giornata, la sfida…

🫵 Luton Town-Brentford, il pronostico di Premier League: un Multigol importante

Sempre più fitti gli impegni in programma con l'avvicinarsi del finale di stagione, e all'orizzonte anche una 34ª giornata di Premier League priva di 3 gare causa semifinali di FA…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

💶 Brescia-Ternana, il pronostico di Serie B: equilibrio da Under e non solo

Rush finale di Serie B che si prospetta uno dei più appassionanti degli ultimi anni, tanto davanti quanto in zona calda. Proprio su questi due fronti si inserisce un Brescia-Ternana…

🤙 Empoli-Napoli, il pronostico di Serie A: due certezze, sul marcatore e non solo

Europa e salvezza si intrecciano sempre più frequentemente in questo finale di Serie A, ed anche la 33ª giornata non sarà da meno. Dopo i due anticipi del venerdì, Empoli…