Il calciomercato Lecce ha messo a segno un nuovo colpo questa mattina, dalla Salernitana è arrivato Lassana Coulibaly.
Calciomercato Lecce: il comunicato dell’acquisto
Calciomercato Lecce quindi sempre in evoluzione per mettere a disposizione di Gotti calciatori pronti a lottare per la salvezza e Coulibaly è uno di questi.
Ecco il comunicato della società salentina: “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lassana Coulibaly dall’U.S. Salernitana. Il centrocampista classe ‘96 ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione di rinnovo per la stagione successiva”.
I dettagli dell’affare
Il Lecce ha trovato l’accordo con la Salernitana sulla base di 1,8 milioni di euro più 200mila euro da aggiungere sulla base di alcuni bonus.
Il calciatore maliano invece guadagnerà una cifra che si aggira intorno ai 500 mila euro a stagione.
Il rinforzo che serviva
Lassana Coulibaly è il rinforzo che serviva al centrocampo del Lecce, perchè il maliano aggiunge muscoli e quantità al reparto nevralgico del campo ed in più è nel pieno della sua maturazione calcistica.
Il DS Corvino che ha portato avanti la trattativa, si è detto molto soddisfatto dell’arrivo dell’ex Salernitana, squadra con la quale Coulibaly ha collezionato 98 presenze (94 in campionato e 4 in Coppa Italia) e tre gol.
Il calciatore è stato anche convocato per la gara di Coppa Italia giocata dai campani contro lo Spezia finita 8-7 per la Salernitana ai rigori, ma non è sceso in campo proprio perchè era in procinto di trasferirsi al Lecce.
Coulibaly fa anche parte della nazionale maliana, quindi è sicuramente un grande colpo messo a segno dal calciomercato Lecce, che ieri ha anche presentato l’altro nuovo acquisto Pelmard.
Si cerca ancora qualche innesto ma Corvino non si è voluto sbilanciare sulla questione, preferisce lavorare in silenzio.