Menu

Federico Chiesa, attaccante della Juventus

CALCIOMERCATO LIVE: Chiesa alla Juventus, Kalinic al Verona, Smalling alla Roma

La chiusura del calciomercato arriverà quest’oggi alle ore 20. Conto alla rovescia per tutte le società italiane, pronte a definire gli ultimi tasselli di una sessione che certo potrebbe continuare a portare qualche sorpresa.

22.00 ROMA – Dopo il comunicato dello United e l’ok della Lega e della Figc, la Roma ufficializza il ritorno nella Capitale, questa volta a titolo definitivo, di Chris Smalling dal Manchester United. Operazione da 15 milioni di euro più 5 di bonus.

20.00 CROTONE – Ufficiale l’arrivo dal Parma di Luca Siligardi

20.00 UDINESE – Ufficiale l’arrivo di Deulofeu dal Watford e di Makengo dal Nizza

20.00 ROMAFatta per il ritorno di Smalling, ma la Lega non lo ha ancora ufficializzato perchè manca il documento dell’indice di liquidità.

19.55 CAGLIARI – Ufficiale l’arrivo di Ounas dal Napoli

19.54 TORINO – Ufficiale il talento bosniaco Amer Gojak dalla Dinamo Zagabria

19.50 PARMA – Ennesimo acquisto del Parma in queste battute finali di calciomercato: arriva dal Porto il venezuelano Yordan Osorio

19.31 VERONA – Ufficiale: Nikola Kalinic è un nuovo calciatore dell’Hellas Verona

19.20 SAMPDORIA – Ufficiale il trasferimento di Federico Bonazzoli al Torino. Pressing per Fernando Llorente

19.18 SASSUOLO – Ufficiale: dal Marsiglia arriva Maxime Lopez

19.09 ROMA È fatta per Chris Smalling: in dirittura d’arrivo il ritorno nella Capitale del difensore inglese dal Manchester United.

18.46 NAPOLI – Ufficiale l’arrivo di Bakayoko in prestito dal Chelsea 

18.37 HELLAS VERONA – Ufficiale l’arrivo di Ceccherini dall’Hellas Verona

18.36 FIORENTINA – Ufficiale l’arrivo di Antonio Barreca dal Monaco

18.25 SAMPDORIA – Addio a Federico Bonazzoli: l’ultima idea per l’attacco è Fernando Llorente

18.12 CROTONE – Ufficiale l’arrivo in prestito di Djidji dal Torino

17.57 INTER – Accordo con Asamoah: il difensore ghanese rescinde il contratto con un anno di anticipo, sulle sue tracce ci sarebbe la Sampdoria

17.53 GENOA – Ufficiale: dal Bologna arriva il difensore Mattia Bani

17.52 JUVENTUS – Ufficiale: Federico Chiesa è un nuovo giocatore bianconero. Prestito biennale con obbligo di riscatto fissato a 40 milioni di euro

17.09 PARMAGervinho resta in Emilia, salta lo scambio con Pinamonti dell’Inter. Idea Saponara per gli emiliani.

17.09 LAZIO – Ufficiale il trasferimento di Wesley Hoedt alla Lazio in prestito dal Southampton

17.07 JUVENTUS – Ufficiale il trasferimento di De Sciglio in prestito al Lione

16.58 CAGLIARINon c’è l’accordo con l’Inter per Nainggolan: trattativa appesa ad un filo

16.54 INTER – Ufficiale il trasferimento in prestito del giovane Lorenzo Pirola al Monza

16.50 INTER – Fatta per il trasferimento in prestito di Joao Mario allo Sporting Lisbona

16.46 PARMA – Ufficiale il trasferimento di Hans Nicolussi Caviglia in prestito dalla Juventus.

16.42 ROMACorsa contro il tempo per Smalling: l’agente è a Trigoria, filtrano notizie positive circa la buona riuscita dell’operazione

16.36 JUVENTUS – Ufficiale il trasferimento di Douglas Costa al Bayern Monaco in prestito secco.

16.30 CAGLIARI – Tentativo per Ounas del Napoli: l’attaccante algerino potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro.

16.19 NAPOLI – Amato Ciciretti in prestito al Chievo Verona

16.05 FIORENTINAAl posto di Chiesa arriva Josè Maria Callejon che ha già rilasciato le prime dichiarazioni: “Contento di essere qui alla Fiorentina”

16.03 INTERTentativo per Gervinho: agente del giocatore del Parma è a Milano per discutere con la dirigenza nerazzurra

15.42 ATALANTA – Il giovane attaccante Adam Traorè va al Manchester United. Operazione da 25 milioni di euro più 15 di bonus

15.29 TORINO – Fatta per Federico Bonazzoli: arriva in prestito con obbligo di riscatto dalla Sampdoria

15.17 ROMA Perotti blocca El Shaarawy. Smalling in standby: Rudiger è la prima alternativa al difensore inglese

15.06 ROMA – Ceduto in prestito secco Mirko Antonucci alla Salernitana di Claudio Lotito.

15.04 INTER – Joao Mario passa allo Sporting Lisbona: accordo di prestito con diritto di riscatto.

14.42 UDINESE – Un vero e proprio colpo da 90, così all’improvviso, all’Udinese: dal Watford arriva Gerard Deulofeu. Un colpo letteralmente a sorpresa per i friulani che, oltre a non cedere De Paul, hanno puntellato la rosa con l’acquisto dello spagnolo che sicuramente farà alzare e di tanto la qualità della rosa e della manovra d’attacco. Secondo quanto riferito da Sky Sport, Deulofeu, che era stato seguito anche dalla Fiorentina, sarebbe già atteso in Italia.

14.19 JUVENTUS – Visite mediche in corso a Firenze per Federico Chiesa. Il giocatore vicino all’ufficializzazione del passaggio alla Juventus

14.15 FIORENTINAAccordo raggiunto tra la Viola ed il Napoli con la formula del prestito e obbligo di riscatto fissato a 20 milioni per Arkadiusz Milik. 4 milioni a stagione l’ingaggio proposto al giocatore polacco che avrebbe però rifiutato il trasferimento rischiando di far saltare l’accordo. Si attendono aggiornamenti ma queste ultime 6 ore potrebbero determinare la stagione del centravanti ex Ajax.

13.50 CAGLIARI – Nelle ultime ore di mercato il Cagliari sta trattando con l’Inter il ritorno in terra sarda di Radja Nainggolan. Il ninja era tornato l’anno scorso in prestito in Sardegna ed è stato il perno del centrocampo cagliaritano. Raggiunta l’intesa con il giocatore che non vede l’ora di tornare; più difficile è invece la trattativa con il club nerazzurro. Il club milanese vuole almeno 10 milioni e non è disposto ad accettare contropartite tecniche. La palla ora è di Tommaso Giulini, patron del Cagliari.

13.19 ROMAChris Smalling e la Roma non vogliono far altro che abbracciarsi di nuovo, come due innamorati distanti per un tempo, ma desiderosi di tornare insieme. Proprio per questo i giallorossi stanno facendo di tutto per portare, anche nelle ultime ore di mercato, il difensore inglese nella Capitale. Il Manchester United che fino a poche ore fa sembrava erigere un muro di ferro, sembra essersi ammorbidito, anche e sopratutto tenendo conto della fortissima volontà del giocatore. Si respira un’aria di fiducia e, secondo quanto appreso dagli inglesi di Talksport, i Red Devils avrebbero accettato l’offerta di 15 milioni della Roma. Non solo, il giocatore avrebbe già prenotato il volo per tornare in Italia.

12.43 PARMA – Non sarebbe certo, nonostante manchino solo poche ore alla chiusura di questa sessione di calciomercato, il futuro con la maglia del Parma dell’attaccante Roberto Inglese, sul quale ci sarebbe anche il Torino. In caso di cessione al Napoli, però, la dirigenza ducale avrebbe già pronta l’alternativa. Come riferito da Sky Sport, infatti, potrebbe arrivare il giovane serbo della Fiorentina Dusan Vlahovic. Le due squadre sarebbero vicine ad un’intesa per il prestito.

12.38 COTONE – Il Crotone di Giovanni Stroppa, neo promosso in Serie A, starebbe facendo una corsa contro il tempo per assicurare un trequartista al proprio allenatore. I calabresi, infatti, sarebbero in trattativa con il Lecce per riportare nella massima serie il talentuoso giallorosso Filippo Falco. Una trattativa però difficile, in quanto i salentini non vorrebbero privarsi di uno dei suoi calciatori di maggior talento.

12.35 FIORENTINA – La Fiorentina, con una nota sui propri canali ufficiali e come si apprende dal sito della Lega Serie A, ha reso noto l’ingaggio del difensore argentino Lucas Martinez Quarta dal River Plate. Il calciatore, attualmente impegnato con la Nazionale albiceleste, arriva in viola a titolo definitivo. L’accordo tra i due club è stato trovato nella notte dopo una lunga trattativa.

12.22 BENEVENTO – Il Benevento di Filippo Inzaghi e del Direttore Sportivo Pasquale Foggia, sarebbero alla ricerca di un attaccante in queste ultime ore di calciomercato. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, il nome giusto potrebbe arrivare dalla Fiorentina. Si tratterebbe infatti del giovane Tofol Montiel. Il calciatore, che lo scorso gennaio è passato in prestito ai portoghesi del Vitoria Setubal, potrebbe arrivare in giallorosso in prestito secco per una stagione.

12.19 – Colpo del Sassuolo di Roberto De Zerbi. Con una mossa un pò a sorpresa, infatti, il club emiliano si è assicurato le prestazioni di un attaccante molto interessante. Come si nota sul sito della Lega Serie A, è ufficiale l’ingaggio di Nicolas Schiappacasse. Il ventunenne attaccante argentino arriva a titolo definitivo dall’Atletico Madrid.

12.12Parma molto attivo sul mercato in queste ultime ore della sessione estiva. Il club del neo Presidente Kyle Krause, infatti, ha appena depositato il contratto di un nuovo calciatore da mettere a disposizione del tecnico Fabio Liverani. Si tratta del centrocampista francese, classe 1995, Wylan Cyprien. Il calciatore arriva dai francesi del Nizza con la formula del prestito con obbligo di riscatto la prossima stagione.

12.10 – La Roma si appresterebbe a cedere il portiere spagnolo Pau Lopez. Arrivato lo scorso anno e protagonista di una stagione piuttosto altalenante, il suo futuro potrebbe essere in Inghilterra. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, infatti, Pau Lopez sarebbe finito nel mirino dell’Everton, allenato dall’italiano Carlo Ancelotti, in Premier League.

12.07 – Colpo importante del Lecce di Eugenio Corini. I salentini, tra le protagoniste in Serie B, hanno infatti ingaggiato il difensore albanese Kastriot Dermaku dal Parma. Il ventottenne arriverà in giallorosso con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A per il club salentino. Lo ha comunicato il club pugliese sui propri canali ufficiali.

12.05 – Genoa e Sampdoria pronte ad un Derby non solo in campo, ma anche in queste ultime ore di calciomercato. Entrambe le società liguri, infatti, avrebbero nel mirino un portiere che milita in Serie B. Si tratterebbe di Adrian Semper, di proprietà del Chievo Verona. In queste ore, in vantaggio ci sarebbero i rossoblù. L’estremo difensore, poi, potrebbe restare in gialloblù fino al termine della stagione.

12.03 – La Roma avrebbe concentrato i suoi sforzi maggiori in queste ultime ore di calciomercato sui ritorni di Chris Smalling e Stephan El Shaarawy. Nel frattempo, però, i giallorossi avrebbero chiuso un acquisto importante in prospettiva. La dirigenza della Roma, infatti, avrebbe chiuso l’acquisto di Becir Omeragic. 18 anni, arriverà nella Capitale a titolo definitivo per 4-5 milioni di euro. Con il suo arrivo si potrebbe sbloccare la cessione di Bruno Peres, nel mirino di Parma e Cagliari.

12.00 – Fiorentina molto attiva, soprattutto per quanto riguarda la difesa, in queste ultime ore della sessione estiva di calciomercato. I viola, infatti, nella notte hanno chiuso per l’acquisto dal River Plate di Martinez Quarta. Ma l’argentino non sarà l’unico acquisto di giornata. Secondo quanto riportato da FirenzeViola.it, infatti, il tecnico Beppe Iachini sarebbe pronto ad accogliere anche Antonio Barreca. L’ex Genoa, starebbe svolgendo in questi minuti le visite mediche prima di diventare un nuovo calciatore della Fiorentina.

11.58 – Con un colpo a sorpresa il Verona di Ivan Juric batte al fotofinish il Cagliari e si aggiudica le prestazioni dell’esperto attaccante croato, ex Milan, Roma e Fiorentina, Nikola Kalinic. Il calciatore arriverà a titolo definito dall’Atletico Madrid. Il trentaduenne sarà in città nelle prossime ore. Dopo le visite mediche, Kalinic firmerà con i gialloblù fino al 30 giugno 2022.

11.56 – L’Udinese batte gli ultimi colpi in queste ultime ore di calciomercato. Il club bianconero, infatti, si è assicurato le prestazioni dell’Under 21 francese Jean Victor Makengo. Il ventiduenne, come riferito da l’Equipe, arriverà dal Nizza a titolo definitivo. Per lui, con il club friulano, pronto un contratto fino al 30 giugno 2025. E’ cresciuto nel settore giovanile del Caen.

11.29 – Colpo importante per il Vicenza, formazione allenata da Mimmo Di Carlo e neo promossa in Serie B. I biancorossi, infatti, hanno ingaggiato Samuele Longo. Il ventottenne attaccante arriva dall’Inter. I nerazzurri, infatti, lo hanno ceduto ai veneti a titolo definitivo. Longo, promessa della Primavera diversi anni fa, viene da diverse annate in cui era stato ceduto in prestito: ora, invece, saluta definitivamente i nerazzurri.

11.27 – Con una trattativa fiume durata praticamente tutta la notte, la Fiorentina ha chiuso la trattativa con il River Plate per l’arrivo del difensore Lucas Martinez Quarta. Il calciatore, che ha sostenuto ieri le visite mediche nel ritiro della Nazionale argentina, ha firmato con il club viola fino al 30 giugno 2025. Il difensore arriverà in Italia dopo la pausa per le Nazionali.

11.23 – Gaston Ramirez è a un passo dal diventare un nuovo calciatore del Torino. A confermarlo l’agente del calciatore della Sampdoria, Pablo Bentancur“Accordo quasi raggiunto”, come riportato dal Secolo XIXRamirez resterà dunque in Serie A, molto probabilmente in granata, dove potrà riabbracciare il suo vecchio allenatore Marco Giampaolo.

10.57Adesso è ufficiale, Matteo Darmian è un nuovo giocatore dell’Inter. Dopo le rituali visite mediche di venerdì scorso, il calciatore ha giocato ieri la sua ultima gara con i ducali. Accordo ufficializzato attraverso il portale nerazzurro: il giocatore arriva alla corte di Antonio Conte a titolo temporaneo: per lui pronto l’ingaggio da 2 milioni a stagione.

10.54 – Il Parma si muove sul mercato. Fatta per il passaggio di Nicolussi Caviglia dalla Juventus: il giocatore arriva agli emiliani con la formula del prestito e diritto di riscatto. Trattative a perte, poi, per il terzino destro Maxime Busi del Charleroi e, dall’altra parte, per il polacco Karbownik del Legia Varsavia. attenzione anche a Luperto del Napoli. In arrivo dall’Argentina, il centrocampista di 26 anni Juan Brunetta del Gody Cruz e Yordan Osorio del Porto. In uscita Dermaku al Lecce e Darmian, già ufficiale all’Inter. Infine Alastra rientra al Pescara.

10.09 -La Fiorentina attivissima in queste battute finali di calciomercato. Definita, o quasi, la cessione di Federico Chiesa alla Juventus, i viola avrebbero in serbo altri 4 colpi per arrotondare la rosa a disposizione di mister Iachini. La prima idea resterebbe fortissima: Martinez Quarta dal River Plate e a seguire il terzino sinistro Barreca dal Monaco e Josè Maria Callejon, svicolatosi quest’anno dal Napoli. In attacco si continua a seguire o ad inseguire Arkadiusz Milik, in alternativa c’è Piatek dell’Herta Berlino. Attenzione poi, perché nelle prossime ore potrebbe decollare anche la pista Deulofeu dal Watford. In uscita Ceccherini, sponda Verona (Hellas) ed il giovanissimo Montiel richiesto dal Benevento.

9.55 – Secondo quanto sostenuto dal quotidiano francese L’Equipe, l’Udinese starebbe per definire il nuovo colpo a centrocampo: in arrivo Jean-Victor Makengo dal Nizza.

9.45 – Ultime ore caldissime di calciomercato. Il Genoa, come si legge tra le righe di Fiorentina.it avrebbe richiesto il prestito di Igor alla Fiorentina per cercare di rinforzare il proprio pacchetto arretrato. Non si sarebbe fatta attendere la risposta della società di Rocco Commisso, che avrebbe rispedito al mittente la proposta: i viola non vogliono privarsi del giocatore arrivato lo scorso gennaio dalla Spal.

9.00 – Dopo l’arrivo di Diogo Dalot, il Milan sarebbe molto vicino all’acquisto di Ozan Kabak dello Schalke 04. L’alternativa sarebbe rappresentata da Antonio Rudiger del Chelsea e vecchia conoscenza della nostra Serie A

8.30Roma, definito il prestito con diritto di riscatto di Patrick Kluivert al Lipsia. Intoppi nella trattativa El Shaarawy con lo Shangai. Pau Lopez vicinissimo all’Everton di Carlo Ancelotti, Smalling si avvicina nuovamente.

Ti potrebbe interessare

Back to Top

Ad Blocker Rilevato!

Il nostro è un giornale gratuito ed offriamo informazione regolarmente tutti i giorni senza richiedere alcun abbonamento. Le nostre uniche fonti di guadagno provengono dalle campagne pubblicitarie presenti sulle pagine del nostro portale. Per continuare a sfogliare le nostre pagine disattiva Ad Blocker per permetterci di continuare a coltivare le nostre passioni. Grazie mille e continua a leggere le pagine di Footballnews24.it

How to disable? Refresh

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.