Calciomercato Milan, affare Corona: Maldini resta in attesa

Redazione
3 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Calciomercato Milan, lavori in corso per il trequartista

Sul taccuino degli uomini mercato del Milan, il duo Paolo Maldini e Fredric Massara, ci sono tanti nomi di centrocampisti offensivi e trequartisti che potrebbero fare comodo alla causa rossonera. La società di Via Aldo Rossi, ha la necessità di sostituire nello scacchiere tattico di mister Stefano Pioli, il turco Hakan Calhanoglu, passato all’Inter a parametro zero.

- Pubblicità -

Leggi anche:


Il solo ritorno dal Real Madrid del marocchino naturalizzato spagnolo Brahim Diaz non è sufficiente, considerando anche la cessione di Jens Petter Hauge, passato all’Eintracht Francoforte, in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni e il probabile addio di Samu Castillejo, per il quale ci sarebbe un ritorno di fiamma del Getafe. In queste ultime ore di mercato le linee telefoniche in zona Portello sono bollenti.

Jesus Corona, giocatore del Porto
Jesus Corona, giocatore del Porto

Per la trequarti si punta Jesús Corona, ma…

Il nome che metterebbe tutti d’accordo potrebbe essere quello dell’esterno d’attacco del Porto, Jesús Corona, con un contratto in scadenza nel 2022. I lusitani per chiare ragioni cederebbero il messicano soltanto a titolo definitivo e avrebbe aperto alla cessione in rossonero, ma chiede una cifra maggiore di quella offerta dal Diavolo. Secondo La Gazzetta dello sport, l’offerta del Milan sarebbe di 10 milioni di euro, con i bonus che potrebbero fare la differenza. Su Tuttosport leggiamo che i bonus probabili potrebbero di 3 milioni, ma la valutazione dell’ex Twente cambia da quotidiano a quotidiano.

[irp]

Per il Tecatito, secondo la ‘rosea‘, i Dragões avrebbero avanzato una richiesta di 13 milioni di euro fissi. Tuttosport, invece, la richiesta ammonterebbe a 15 milioni di euro più 3 milioni di bonus. La dirigenza del Porto chiederebbe una cifra considerevole, nonostante la scadenza del contratto tra meno di un anno, perché il 40% della cifra incassata dovrà andare ai The Tukkers, squadra dell’esterno fino al 2015. Cifre che la società milanista riterrebbe troppo elevate: ecco perché Maldini resta in attesa di sviluppi. Come lui il procuratore di Corona, Matias Bunge, ancora a Milano, nel caso in cui le due società si accordassero. Ma in casa Milan non si pensa soltanto al mercato in entrata, Maldini e Massara lavorano all’uscita di un esterno >>> CONTINUA A LEGGERE

 

- Pubblicità -

 

- Pubblicità -