Nella giornata di ieri 8 luglio è ufficialmente iniziata una nuova era per il Milan, che ha presentato alla stampa il suo nuovo allenatore Paulo Fonseca. Il portoghese sostituirà Stefano Pioli e dovrà cercare di riportare i rossoneri dove meritano di stare per tradizione, ovvero nella lotta per lo Scudetto.
Per farlo, serviranno colpi altisonanti, che scaldino i cuori di una piazza ancora titubante sulla nuova guida tecnica e sulla strada intrapresa dalla dirigenza. Il Diavolo si catapulta, quindi, sul calciomercato, per rinforzare la propria rosa in ogni zona del rettangolo verde. Oltre ad Emerson Royal, che rimarrebbe la priorità per la corsia destra, il direttore tecnico Geoffrey Moncada desidererebbe portare sotto l’ombra della Madonnina un nuovo centravanti.
Sostituire Olivier Giroud è impresa non da poco ma il dirigente francese avrebbe scovato l’identikit perfetto per il numero 9. Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, tutte le strade sembrerebbero portare ad Alvaro Morata, non sicuro della permanenza all’Atletico Madrid. Il Milan sarebbe pronto ad offrire allo spagnolo un triennale, affidandogli così le chiavi del reparto offensivo.