in

Calciomercato, Milan attento: anche il Napoli su Thauvin

Florian Thauvin, esterno d'attacco del Marsiglia
Florian Thauvin, esterno d'attacco del Marsiglia

NEWS CALCIOMERCATO MILAN – Il nome di Florian Thauvin è rimbalzato spesso negli ultimi anni in Italia, sua grande estimatrice fin dal 2016 quando il calciatore francese sembrava ad un passo dalla Lazio. In quel caso la trattativa si interruppe sul più bello, ma questa volta il fantasista del Marsiglia potrebbe sbarcare realmente nel BelPaese. Dopo un’esperienza poco esaltante in Premier League con il Newcastle, Thauvin è tornato in patria, proprio nel club in cui si era messo in luce in precedenza, l’Olympique in un primo mento optò per un prestito, salvo poi decidere di acquistarlo in maniera definitiva nel 2017.

Da allora Thauvin ha sempre fornito prestazioni di livello assoluto, confermandosi come uno dei top player della Ligue 1. L’ultima grande stagione avrebbe catturato l’interesse di alcuni club di Serie A, tra cui il Milan di Stefano Pioli. Il contratto del ventisettenne andrà in scadenza al termine della stagione e i rossoneri potrebbero approfittarne. Per arrivare a Thauvin la dirigenza rossonera dovrebbe però sbloccare qualche operazione in uscita e il principale candidato a dover lasciare il Diavolo sarebbe Samu Castillejo, superato nelle gerarchie da Alexis Saelemaekers.

LEGGI ANCHE  Milan, segnali importanti: Ibra è fondamentale ma i valori ci sono

Oltre al Milan però, almeno secondo quanto riporta L’Equipe‘, anche il Napoli sarebbe interessato alle prestazioni sportive del calciatore del Marsiglia, nel mirino anche del Leicester. Nessun contatto tra la dirigenza partenopea e quella transalpina per il momento, ma la sensazione è che già a gennaio potrebbe scatenarsi una vera e propria asta di mercato, visto che difficilmente Thauvin dovrebbe rinnovare col Marsiglia che a sua volta non sarebbe disposto ad accontentare le ingenti richieste economiche del calciatore.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Vota Articolo

659 points
Upvote Downvote
Cristiano Ronaldo, infortunio contro la Lazio

Juventus, infortunio Ronaldo: la caviglia del fenomeno preoccupa Pirlo

Henrikh Mkhitaryan, centrocampista della Roma (foto by @imagephotoagency)

Mkhitaryan abbatte 3-1 il Genoa: la Roma sale al 3º posto