- Continua a leggere sotto -
La situazione del calciatore olandese classe 2000 che tanto piacerebbe al Milan, Sven Botman, si starebbe complicando. Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport ci sarebbe un duello tra Milan e Newcastle. Il giocatore sarebbe stato valutato dalla sua squadra, il Lille, non meno di 30 milioni di euro. Le offerte presentate dal Milan e dal Newcastle fino ad ora si equivarrebbero, quindi potrebbero arrivare ad una vera e propria asta per il giovane talento.
Se così fosse, la squadra inglese sarebbe la favorita perché disporrebbero di un budget molto più ampio rispetto a quello dei rossoneri. Inoltre, come riportato da Sport Mediaset, si sarebbe aggiunto anche il PSG alla corsa verso il talento olandese. Il Lille sarebbe entusiasta di questa concorrenza per il difensore under 21 della nazionale olandese, perché così potrebbe ricavare il più possibile dalla sua cessione.
Calciomercato Milan, Botman perfetto per mister Pioli
Anche se Botman si sarebbe promesso da tempo al Milan, si vedrà se manterrà la parola data o cederà alle avances di Newcastle o PSG. Maldini, direttore dell’area tecnica del Milan, starebbe studiando delle alternative a Botman, tra i nomi possibili ci sarebbero: Gleison Bremer e Francesco Acerbi. Sven Botman, nonostante la sua giovane età, avrebbe quindi già diversi estimatori perché innanzitutto ha già acquisito esperienza giocando tra Eredivisie, Ligue 1 e coppe europee.
Poi, essendo alto 193 cm, possiede notevole forza fisica che abbina a buone qualità tecniche, rendendolo un difensore moderno, capace di impostare il gioco da dietro e di arrivare alla conclusione con facilità. Soffre leggermente in velocità, ma nonostante la sua mole, è abbastanza abile nell’anticipo. Tutte queste caratteristiche fanno sì che sia molto ricercato e lo renderebbero un giocatore adatto al gioco dell’allenatore del Milan Stefano Pioli.