Nonostante la straordinaria cavalcata, il Milan avrà bisogno di rinforzi per continuare a lottare in tutte e tre le competizioni. Sicuramente servirà un centrale di difesa, già cercato a lungo in estate e poi dovranno essere aggiunti dei tasselli per alzare il livello competitivo della squadra. Le opportunità di calciomercato vanno assolutamente sfruttate e il responsabile dell’area tecnica del Milan Paolo Maldini insieme al Ds Frederic Massara sarebbero già a lavoro.
Una di queste arriverebbe proprio dai cugini rivali dell’Inter. Antonio Conte, infatti, non sembra ritenere Christian Eriksen un giocatore adatto per il proprio gioco e la società nerazzurra potrebbe cederlo già nella sessione invernale di gennaio, per ricavare un discreto tesoretto da reinvestire eventualmente. Secondo quanto riportato dai media spagnoli, qualora dovesse il Milan dovesse cedere Hakan Calhanoglu, potrebbe fare un tentativo per l’ex Tottenham. Naturalmente il costo del cartellino è alto, il danese ha una valutazione di circa 50 milioni, ma si vocifera anche di un clamoroso scambio di mercato con il turco che potrebbe diventare nerazzurro, mentre Eriksen sbarcherebbe di conseguenza a Milanello.
Calhanoglu avrebbe le caratteristiche giuste per giocare nella trequarti di Conte ed Eriksen potrebbe cogliere la palla al balzo per riscattarsi, dopo aver dimostrato in carriera di essere un giocatore determinante. Il centrocampista dell’Inter, arrivato fra l’entusiasmo generale, non ha rispettato le aspettative della dirigenza interista e del tecnico che preferisce la grinta e la determinazione di Vidal al talento e all’eleganza del danese, motivo per cui la sua avventura in maglia nerazzurra potrebbe essere già arrivata al capolinea.