Mentre le nazionali sono impegnate sul fronte qualificazione ai prossimi campionati europei di calcio 2024, con la Spagna pronta a scendere in campo oggi, sabato 25 marzo, alle 20:45 in occasione del primo match del Gruppo A contro la Norvegia, il nome di Brahim Diaz, rimasto fuori dai convocati di de la Fuente, è finito al centro del mercato, con il Milan, impegnato col nome dell’ultimo minuto Alvaro Morata, che dovrà cercare di bloccare le avanches dalla Spagna.

Il classe ’99 dei rossoneri sarebbe, infatti, improvvisamente finito sotto i riflettori e nel mirino del Real Madrid che, secondo quanto riportato da AS, potrebbe riportare il giocatore alla base e renderlo un perno della sua rosa in vista della prossima stagione.
Milan, il piano del Real Madrid su Brahim Diaz
Ha del clamoroso la notizia che rimbalza dalla Spagna e che ha agitato il calciomercato del Milan, con il Real Madrid che sembrerebbe essere improvvisamente piombato su Brahim Diaz, recentemente cercato anche dall’Arsenal. Il trequartista spagnolo è al secondo anno di prestito in rossonero e, come riporta il quotidiano iberico, non ci sono opzioni né vincoli che allungherebbero la sua permanenza in rossonero, determinando, dunque, il ritorno del giocatore nella capitale spagnola a fine stagione.

Sebbene il Milan stia ancora valutando il da farsi con il giocatore, sembrerebbe che il Real Madrid sarebbe intenzionato a trattenere il giocatore in vista della stagione 2023-2024, puntando finalmente su Brahim Diaz, dopo il lungo percorso lontano dalla capitale.
Il piano delle Merengues è abbastanza chiaro e sembrerebbe che il rinnovamento del gruppo squadra possa passare proprio da giocatori come Brahim Diaz da una parte e Fran Garcia, difensore in prestito al Rayo Vallecano dall’altra. Non solo, perché il Real Madrid sembrerebbe essere intenzionato ad offrire una proposta di rinnovo contrattuale al classe ’99 ora in prestito al Milan, allungando la sua permanenza ai Blancos fino al 2027.

Tale prospettiva spingerebbe il Milan a cercare rinforzi in entrata, con i nomi di Okafor e Openda che assumerebbero più valore. Bisognerà, infatti, capire quale sarà il piano di Maldini in vista della prossima stagione, considerando che, adesso, trattenere Brahim Diaz a Milano sarà ancora più difficile e servirà intavolare da zero una trattativa con il Real Madrid. Intanto, fondamentale sarà centrare la qualificazione in Champions League, un fattore non da poco sia da un punto di vista sportivo sia economico-finanziario.