Sesko da Milan: il contratto con il Lipsia fa il prezzo
Ai blocchi di partenza del calciomercato rossonero per la punta, subito dopo Zirkzee, c’è Benjamin Sesko, il profilo più giovani di quelli attenzionati dal Milan, che prospetta però un futuro luminoso. Solo 20 anni per il colosso sloveno ma già 18 gol e 2 assist in 42 partite nella sua prima stagione al Lipsia, dopo essersi messo in mostra nelle due stagioni precedenti col Salisburgo.
Il nuovo Haaland fa gola a diverse squadre, e dallo scorso weekend c’è più chiarezza circa il suo valore: a fare il prezzo è lo stesso contratto con il Lipsia, che ha fissato, in base al numero di reti e assist messi a segno, una clausola di 65 milioni. Una cifra importante ma a fronte della quale chiunque potrebbe aggiudicarsi Sesko senza discussione alcuna.
Il Milan si iscrive alla corsa, ma gli ostacoli non mancano: la cifra da sborsare è certamente alta, e ciò si aggiunge un Lipsia che vorrebbe il rinnovo per togliere la clausola, e addirittura una mega offerta dall’Arabia che potrebbe cambiare le carte in tavola. Dopo Zirkzee e Sesko però, le idee di Furlani non sono finite qui.