- Continua a leggere sotto -
La sconfitta in Supercoppa italiana potrebbe rappresentare la ciliegina sulla torta – in negativo certamente – del periodo buio ed annebbiato del Milan, ora pronto a rigettarsi a capofitto su quello che, sin da inizio stagione, rappresenta l’obiettivo cardine della società rossonera: vincere lo Scudetto, il secondo consecutivo, e guadagnarsi dunque la seconda stella sul petto. Il Napoli sembra però irraggiungibile, girando a quota 50 punti dopo il girone d’andata e pronto a chiudere quanto prima il discorso.
E chissà che il direttore tecnico Paolo Maldini, coadiuvato dal collega di mercato Massara, non riesca a portare tra gli uomini a disposizione di Stefano Pioli un nuovo profilo tecnico, giovane e di grande prospettiva, come da anni è solito fare nelle sessioni di calciomercato: l’impressione è che il neo acquisto estivo Charles De Keteleare stia faticando più del dovuto e, per permettergli di ambientarsi quanto prima nello scacchiere tattico dell’allenatore rossonero, potrebbe essere affiancato da un nuovo trequartista, sulle cui tracce sembrerebbe esserci anche il Manchester United.
- Continua a leggere sotto -

Calciomercato Milan, colpaccio da Scudetto: occhi in casa Ajax
Ciò che pare scontato, in questa sessione di mercato piuttosto che in quella estiva, è che il Milan debba intervenire per rinforzare, tanto a livello tecnico quanto a livello numerico, il proprio settore di centrocampo: mentre da una parte, come riportato da PianetaMilan.it, Houssem Aouar potrebbe giungere tra le fila del Diavolo a parametro zero già il prossimo giugno, dall’altra lo stesso Maldini vorrebbe affondare il colpo per il giovanissimo Mohammed Kudus, due anni più giovane del francese ed acquisibile unicamente tramite offerta economica.
L’Ajax, attuale proprietaria del cartellino, valuta il gioiello ghanese circa 35 milioni di euro: la stessa cifra che, nella scorsa finestra di calciomercato estivo, la dirigenza rossonera ha sborsato dal proprio portafoglio per portare a Milano il talento belga De Ketelaere. Ora gli occhi sembrano essere rivolti ad Amsterdam, dove i Lancieri sembrerebbero disposti a far partire il proprio talento: attenzione però al Manchester United, con l’ex allenatore dello stesso calciatore, Erik ten Hag, pronto evidentemente ad iniziare una vera e propria lotta d’interesse con Maldini e compagni. Il mercato del Milan si muove, per gennaio e non solo.