- Continua a leggere sotto -
Calciomercato Milan, piace un giovane del Sassuolo
C’è fermento in casa Milan in vista della sessione invernale di calciomercato. La dirigenza dei rossoneri, capitanata da Maldini e Massara, ha tanti nomi da seguire sul taccuino, seguiti tutti con particolare interesse. Il profilo ideale è sempre quello di un calciatore giovane e a basso costo, che possa essere utile in un progetto sul lungo periodo, ma che soprattutto possa essere versatile in campo.
In tal senso, un calciatore che sembra piacere parecchio al duo dirigenziale sarebbe quello del giovane centrocampista del Sassuolo Davide Frattesi, che dopo un avvio in sordina si è messo in mostra nel meccanismo tattico ben oleato del tecnico dei neroverdi Alessio Dionisi. Non sarebbe il primo giovane di qualità ad essere lanciato dalla squadra emiliana.
Davide Frattesi, un jolly per il centrocampo
Frattesi è un classe ’99 cresciuto calcisticamente nei vivai di Lazio, Roma e dello stesso Sassuolo. Dopo tre stagioni in prestito trascorse in Serie B con le maglie di Ascoli, Empoli e Monza, durante le quali si è sempre distinto come protagonista con ottime prestazioni, quest’anno è stato richiamato dal Sassuolo. Le prime partite sono state abbastanza anonime, ma pian piano il ragazzo ha acquisito fiducia, sfoderando le sue qualità anche in zona realizzativa con 3 gol in 17 presenze.
Il Milan però non è il solo club ad aver mostrato interesse per Frattesi, che ha visto attirare su di se i riflettori di altri club come Inter, Napoli, Atalanta e Juventus. Attenzione agli sviluppi futuri, ma di sicuro il ragazzo ha tutte le qualità del top player che può ancora crescere.
- Continua a leggere sotto -