- Continua a leggere sotto -
La data del 22 maggio 2022 è ben impressa nella mente di tutti i tifosi del Milan. La vittoria per 0-3 sul campo del Sassuolo ha regalato lo scudetto alla squadra di Stefano Pioli dopo ben undici anni. L’entusiasmo dei tifosi milanisti continua a manifestarsi sui social, nonostante alcune ombre che si celano dietro al termine Calciomercato che, come sappiamo, altera fortemente la realtà ed è in grado di creare malumori a volte ingiustificati. Calma tifosi del Diavolo, siamo solo al mese di giugno.
Milan: la fantasia al potere
In passato il numero dieci del Milan è stato indossato da grandi giocatori come Manuel Rui Costa, Clarence Seedorf, Dejan Savicevic, Zvonimir Boban e tanti altri. Attualmente è lo spagnolo Brahim Diaz ad indossare questa maglia gloriosa, ma il suo rendimento nell’ultimo campionato è stato molto altalenante. La società del nuovo proprietario Gerry Cardinale è alla ricerca sul Calciomercato di un profilo in grado di alzare il livello della rosa milanista e di far sognare i tifosi.
Il nome di Paulo Dybala torna prepotentemente in orbita Milan, con l’argentino che ha lasciato la Juventus ma non ha ancora ufficializzato il suo futuro. La trattativa con l’Inter, secondo le ultime indiscrezioni, sembra aver avuto un rallentamento in quanto la società nerazzurra starebbe dando la priorità all’arrivo di Lukaku dal Chelsea. Inoltre l’approdo a Milano dell’attaccante belga creerebbe un affollamento in attacco, con la presenza di Dzeko, Lautaro Martinez, Correa e Sanchez.
Milan: Dyba-si o Dyba-no?
Carlo Pellegatti, noto giornalista e tifoso del Milan, ha lanciato una sorta di appello a Gerry Cardinale, “informando” il nuovo proprietario rossonero della frenata tra Inter e Dybala. L’acquisto della Joya, come evidenziato anche dal cronista, equivarrebbe a vincere un altro scudetto, visto che verrebbe soffiato ai diretti rivali. Effettivamente se il primo acquisto dei rossoneri sul Calciomercato fosse proprio l’ex Juve sarebbe un gran colpo sotto tutti i punti di vista.
- Continua a leggere sotto -
Come sappiamo le vie del mercato sono infinite e quello che sembra scontato oggi, può non esserlo domani; il caso Renato Sanches insegna. La situazione su Dybala, molto probabilmente, si risolverà nel giro di poco tempo, con il calciatore che al rientro dalle vacanze vorrà cominciare in tempo la stagione con la sua nuova squadra. L’attesa intorno al suo nome è spasmodica e la soluzione metterà fine a questa telenovela.
Milan-Zaniolo: chi sogna chi?
Nicolò Zaniolo ha parlato recentemente della sua grande ammirazione per Zlatan Ibrahimovic, indicato dal ragazzo come suo idolo indiscusso, ed ha elogiato pubblicamente il Milan per la conquista dello scudetto. Il fantasista della Roma si trova davanti ad un bivio: proseguire con i giallorossi o cambiare aria in cerca di nuovi stimoli? Sul ragazzo, accostato sul Calciomercato anche alla Juventus, ci sarebbe il benestare di Stefano Pioli, ma il prezzo del cartellino (circa 60 milioni di euro) scoraggia le pretendenti.
I rossoneri accoglierebbero a braccia aperte il classe 1999, ma sono obbligati a stare attenti al bilancio. Sullo sfondo rimane anche Charles De Ketelaere, trequartista belga in forza al Bruges. La matassa è ingarbugliata e sbrogliarla non sarà semplice.