Tra i motivi dell’allontanamento di Paolo Maldini e Frederic Massara dal Milan ci sarebbero anche gli investimenti sbagliati in fase di calciomercato nella scorsa stagione. Uno dei giocatori che non è riuscito ad incidere con i rossoneri è Charles De Ketelaere, arrivato in estate dal Club Bruges per la cifra di 35 milioni di euro tra grandi premesse considerando quello che aveva fatto vedere in Belgio. Ora la sua permanenza non sarebbe più così sicura, e il Diavolo avrebbe posato gli occhi altrove.
In queste settimane, nonostante l’apertura di Pioli ad aspettare il calciatore per valutarne le caratteristiche tecniche da vicino, il Milan starebbe clamorosamente pensando ad una cessione per De Ketelaere. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera infatti, la dirigenza capitanata da Moncada avrebbe già messo gli occhi su un papabile sostituto, il profilo in questione gioca in Turchia e sta incantando tutta l’Europa, si tratta di Arda Guler.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Milan, duello con il Napoli: Guler conteso
Nel caso in cui il Milan decidesse di cedere a titolo definitivo De Ketelaere, per una somma comunque non inferiore ai 28 milioni di euro, il sostituto sarebbe già nelle mire della dirigenza rossonera. Si tratterebbe infatti di Arda Guler, mezz’ala e anche esterno destro all’occorrenza, di proprietà del Fenerbahce. In questa stagione il talento classe 2005 è sbocciato definitivamente, attirando le attenzione dei più grandi club europei e anche del Napoli, che da tempo starebbe seguendo le vicende legate al calciatore.

Sul calciatore pende una clausola da circa 17 milioni di euro e sia Milan che Napoli starebbero valutando la possibilità di esercitarla per assicurarsi Guler già in questa finestra di calciomercato. Nonostante l’investimento non sia troppo costoso, i due club italiani dovranno vedersela anche con l’interesse di squadre come il PSG, che avrebbero intenzione di avviare i contatti con l’entourage del gioiello turco e anticipare la concorrenza in queste settimane.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato