in

Calciomercato Milan, Donnarumma si e Calhanoglu?!

Milan, Donnarumma-Romagnoli addio
Alessio Romagnoli e Gianluigi Donnarumma, difensore e portiere del Milan (@imagephotoagency.it)

Gennaio si avvicina e con il nuovo anno, che speriamo arrivi il prima possibile, si aprirà anche una nuova sessione di calciomercato che potrebbe essere più complicata di quella estiva. Le difficoltà, lo sappiamo, sarebbero sempre le stesse: il Covid, gli stadi chiusi, il poco tempo e tutto il resto è storia. Inutile continuare ad elencarle. Il Milan, se da una parte è concentrato su ciò che si dovrà fare in inverno, dall’altra è preso dalla situazione relativa ai rinnovi di contratto.

Le firme e i prolungamenti di Calhanoglu e Donnarumma continuano a tenere banco e potrebbero esserci novità importanti nei prossimi giorni. La mancanza di impegni e la sosta delle Nazionali, se da una parte spaventa per il pericolo Covid, dall’altra aiuterebbe i club a mettere mano a quelle situazioni che richiedono tempo e dialoghi intensi, quasi quotidiani. E i rinnovi, lo sappiamo, fanno parte proprio di questo genere di cose.

Calciomercato Milan, Donnarumma si, Calahonglu no?!

La notizia positiva, però, starebbe arrivando sul fronte Donnarumma. La trattativa per il rinnovo del portierone campano, infatti, sarebbe alle fasi finali e le sensazioni che uscirebbero da Casa Milan sembrano essere molto positive. I discorsi fra club e giocatore, sulla base di un rinnovo contrattuale fino al 2024 con uno stipendio da circa 7 milioni di euro netti stagione, starebbero procedendo senza intoppi e il Milan sembra essere fiducioso. Un contratto importante, quindi, che certifica ancor di più quanto Donnarumma sia importante per il progetto rossonero.

La firma, però, ancora non ci sarebbe e l’idea del club sarebbe quella di averla entro Natale. Si sta ancora discutendo perché in ballo ci sarebbe il discorso relativo alla clausola di rescissione. Il Milan non vorrebbe aggiungerla, consapevole di quanto sia importante un giocatore come Donnarumma, mentre Mino Raiola, agente del calciatore, vorrebbe inserirla nel nuovo contratto e legarla ad una futura qualificazione in Champions League. Si tratta, si parla e si lavora ma il rinnovo di Donnarumma, rispetto a quello del turco Calhanoglu, sembrerebbe sempre più vicino.

Commenti

Lascia un commento

Loading…

0

Vota Articolo

471 points
Upvote Downvote
Manuel Locatelli (Sassuolo)

Da Locatelli a Kabak: Inter, Milan e Juventus si preparano al calciomercato invernale

Simone Inzaghi tecnico della Lazio

Lazio, Procura di Avellino a gamba tesa: chieste le mail fra club e Asl